Entrambe le Mercedes nel Q3 nel GP di casa

Nel Gran Premio di casa la Mercedes raggiunge l’obiettivo minimo in qualifica: il Q3. Nico Rosberg è riuscito ad inserirsi tra i top 6 e domani partirà dalla 6° piazzola, mentre il sette volte Campione del Mondo Michael Schumacher scatterà dalla 10° posizione. La possibilità di migliorare le posizioni in griglia domani ci sono, data soprattutto l’alta probabilità di pioggia domani.

La Mercedes non ha il passo dei tre top teams ma con Rosberg riesce a stare davanti ad una McLaren. Rosberg, nell’ultima fase di qualifica, è riuscito a sfruttare meglio del compagno di scuderia l’ultimo treno di gomme morbide a disposizione, sopravanzando così sullo schieramento Button. Schumacher, in difficoltà per tutta la sessione nella parte finale del tracciato, ha pagato un secondo e tre decimi da Rosberg e domani scatterà a fianco della Renault di Petrov. Entrambi i piloti di casa hanno dovuto impiegare le gomme soft già nel Q1 per evitare una clamorosa eliminazione e così nel Q3 sia Rosberg che Schumacher hanno avuto a disposizione un solo set di gomme per potersi qualificare.

Soddisfatto Rosberg della qualifica odierna: “E’ andata bene la qualifica oggi. Per me la squadra sta migliorando, c’è gente nuova che lavora con noi, i pezzi nuovi che portiamo ora funzionano subito, prima non era così…stiamo andando nella direzione giusta. Tutto sommato sono soddisfatto, la mia macchina è ben bilanciata, sono riuscito a bilanciare la vettura come dico io. Piovera? Boh, non lo so, ma molto probabilmente si”.

Lascia un commento