I rumors dal paddock del Nurburgring

Glock alla Virgin fino al 2014

Timo Glock ha rinnovato il proprio contratto con la Virgin fino al 2014. Ad annunciarlo è lo stesso pilota tedesco: “Sonomolto molto felice di poter annunciare che trascorrerò le prossime tre stagioni con la Virgin“. Il tedesco è approdato al team anglo-russo nella scorsa stagione senza raccogliere nessun punto iridato. Dal prossimo anno però la scuderia di Richard Branson potrà sfruttare la nuova partnership tecnica con la McLaren che dovrebbe aiutarla a migliorare. “Con la nuova partnership tecnica credo che potremo raggiungere i nostri obiettivi. Quest’anno abbiamo dimostrato come siamo in grado di costruire vetture affidabili e con le risorse che avremo a diposizione potremo costruire anche una vettura performante” ha concluso un ottimista Glock.

Suzuka, nessun problema radiazioni

Se i piloti di MotoGp si stanno preoccupando delle condizioni che potrebbero trovare in Giappone a seguito dell’incidente nucleare di Fukushima, lo stesso non si può dire dei colleghi della Formula 1. Masaru Unno, rappresentante del GP del Giappone, era presente al Nurburgring per rassicurare tutti sulle condizioni presenti a Suzuka. “La distanza tra Motegi e Fukushima è di 120 km, mentre Suzuka da Fukushima ci sono ben 500 km. Suzuka è del tutto sicuro” ha spiegato il nipponico. Anche Kobayashi ha si è mostrato tranquillo sulle condizioni ambientali presenti sul circuito giapponese: “Sono stato lì e ora sto bene. Andare a Suzuka significa anche dare sostegno al popolo giapponese e mi aspetto che la gente venga numerosa sul circuito“. Ecclestone è certo: “ci saremo“.

Buemi penalizzato di 5 posizioni in Ungheria

Il contatto con Nick Heidfeld nel corso del 10° giro costerà a Buemi un arretramento di 5 posizioni sulla griglia dell’Hungaroring. Il pilota della Toro Rosso è stato giudicato colpevole per il contatto che ha causato il ritiro del tedesco della Renault e sarà quindi penalizzato nel prossimo GP, in programma domenica in Ungheria.

Lascia un commento