Senna guiderà la Lotus Renault nelle libere

La notizia era già nell’aria nel paddock di Barcellona. Ve lo avevamo annunciato in tempi non sospetti, lo scorso maggio, e adesso puntualmente arriva la conferma ufficiale: Bruno Senna parteciperà alle libere del venerdì con la Lotus Renault GP. L’ultima sua apparizione in F1 è stata durante i test invernali a febbraio, nel test comparativo con Nick Heidfeld.

Proprio le prestazioni altalenanti del pilota tedesco, sostituto di Kubica, hanno convinto i vertici della Lotus a preparare Bruno in vista della fine del mondiale. Il primo passo è proprio quello di abituare Senna alla R31, lanciarlo nei venerdì di gara e fargli poi correre qualche gara sul finale di campionato, magari proprio in Brasile. La cosa avrebbe un richiamo mediatico molto forte che potrebbe far contento qualche sponsor, situazione che in Lotus devono forzatamente considerare, visto il passivo economico dello scorso anno.

In Ungheria, quindi, rivedremo il cognome di Senna su una Lotus black and gold. Roba da nostalgici. Bruno si è detto pronto a sfruttare questa possibilità: “Sono davvero entusiasta, non capita spesso di avere questa opportunità con grandi squadre. Spero di aiutare a fare un passo avanti al team. Ho già fatto un lavoro produttivo sulla R31, ma mai durante un weekend id gara. Sono fiducioso di poter garantire una buona base per il setup per Nick, quando riprenderà la vettura nelle libere 2”.

Senna sa di doversi giocare bene le possibilità, dato che il posto di Heidfeld è molto ambito anche da Romain Grosjean, attualmente impegnato in GP2 e leader della della categoria che già dopo Monza sarebbe pronto ad un impegno pieno in F1.

Lascia un commento