Ungheria: Webber pensa alla vittoria

Il terzo posto in Germania ha ringalluzzito Mark Webber che, a differenza dello scorso anno, in questo 2011 è stato molto più in ombra, rispetto a quella macchina da vittoria che è stato il suo compagno in Red Bull, Sebastian Vettel. Il fatto di aver concluso davanti al suo team mate, e di sapere che l’Hungaroring si addice molto alle caratteristiche e alle virtù della loro RB7, lo fan ben sperare per la prossima gara. Per questo si dice sicuro di poter lottare per la vittoria anche in Ungheria.

Certo, prima di tutto, il buon Webber dovrebbe pensare alla eventuale Pole Position e, se del caso, alle consecutiva partenza dalla prima piazzola: cosa che non gli riesce proprio bene ultimamente. Dalla sua ha certamente il primo posto, collezionato lo scorso anno proprio in occasione del GP d’Ungheria. Anche perchè piazzare un colpaccio domenica prossima significherebbe inizare le “ferie d’agosto” nel migliore dei modi.

Sono poche le zone dove si può sorpassare –ha commentato Webber-, sarà interessante vedere quanto il DRS potrà aiutare quest’anno“. In ogni caso è la conformazione particolarmente tortuosa della pista ungherese che dovrebbe avvantaggiare le Red Bull, in virtù dell’ottimo carico aerodinamico, vero asso nella manica della creazione di Adrian Newey. Questo Mark lo sa: “L’Hungaroring dovrebbe essere adatto alla nostra vettura, l’anno scorso siamo stati molto forti qui, e fare altrettanto quest’anno sarebbe ottimo“. L’australiano si dice insomma convinto di poter fare altri punti pesanti in Ungheria. Attualmente, grazie al terzo posto del Nurburgring, si trova in seconda posizione nella Classifica del Mondiale Piloti. E’ lui il diretto inseguitore della lepre Vettel, a 77 punti di distacco. Ma è anche il primo del plotoncino dei piloti della seconda fascia del ranking, composta da lui, da Hamilton e da Alonso, rispettivamente a 139, 134 e 130 punti. Più staccato Button a 109.

 

Lascia un commento