Kobayashi e Perez confermati per il 2012

Con un comunicato ufficiale diffuso oggi, la scuderia Sauber ha annunciato la riconferma dei suoi piloti titolari, Kamui Kobayashi e Sergio Perez.

Il patron della scuderia, Peter Sauber, ha usato parole di elogio per il giovane pilota nipponico affermando: “Kamui ha già preso per mano la squadra e tutte le responsabilità che di solito spettano a piloti molto più esperti, eppure è soltanto al suo secondo anno in Formula 1”.

Relativamente al rookie Perez: “Sergio ha ottenuto molto più di quello che ci si può attendere da un debuttante. Da subito è stato veloce e consistente. Il rischio di ingaggiare un rookie c’è sempre, ma stavolta ha pagato”.

Sauber ha inoltre confermato anche il terzo pilota, il messicano Gutierrez, attualmente impegnato in Gp2, e capace, in questa seconda parte di stagione, di mettere in mostra il suo enorme talento. Anche nei confronti del giovane 19enne sono state spese parole di elogio: “La sua carriera sta avanzando a passo spedito, ma entrerà in Formula 1 quando sarà pronto. Per noi è un elemento chiave già dallo scorso anno e continueremo a supportarlo nel suo cammino”.

Va dunque a delinearsi meglio il mercato piloti del futuro, con Perez sempre più predestinato a diventare il nuovo Massa.

Lascia un commento