Mark Webber e i soliti sospetti

31 luglio 2011 10:20 Scritto da: Davide Reinato

Mentre questa mattina sul circuito dell’Hungaroring comincia a cadere  qualche goccia di pioggia, si discute sulle dichiarazioni di Mark Webber che ha definito bizzarro il gap accusato dal compagno di squadra, Sebastian Vettel. Infatti, mentre il tedesco è riuscito a strappare l’ennesima pole, l’australiano è solo sesto in griglia, alle spalle di Fernando Alonso.

Sei decimi dalla pole. Il volto scuro di Mark diceva molto: “Non c’era modo di fare il tempo di Sebastian, assolutamente inarrivabile per me l’1.19. E’ strano, davvero bizzarro. Ho avuto anche un problema con il KERS, ma poi è tornato a funzionare nell’ultimo run. Anche Fernando non ha avuto la sua migliore giornata e ciò dimostra come sono sensibili queste gomme oggi. Ma se hai un distacco di sei decimi dal tuo compagno, hai un problema generale di grip. Dobbiamo verificare, ovviamente, ma è un distacco pesante rispetto alle ultime gare, dovrò fare del mio meglio in gara”.

Dichiarazioni che vanno a parare sempre allo stesso punto, ossia il sospetto che la vettura di Mark non abbia avuto lo stesso trattamento riservato invece alla vettura del campione del mondo in carica. Oltre al problema al KERS, Webber non ha utilizzato i nuovi pezzi arrivati direttamente da Milton Keynes nella notte tra venerdì e sabato, ma il perché di questa scelta non è stato svelato.

10 Commenti

  • Non lo so..ricordo un 2001 dove Jean Alesi su Jordan (ultima parte di campionato) arrivava sempre in fondo e Jarno Trulli non finiva una gara..sempre dietro anche in qualifica..si parlava dei meccanici di Jarno (non molto bravi) e niente più.. forse la situazione in RB adesso non è dissimile da allora in Jordan..
    In ogni caso, concordo con chi dice che Webber se ne dovrebbe andare.. secondo me ha la stoffa e l’esperienza per fare davvero bene (e lo ha dimostrato l’anno scorso), anche con altre squadre.

  • Ferrarista Sfegatato

    ormai è palese che vettel e webber non ricevono lo stesso trattamento …

  • Menomale che queste cose succedevano solo in Ferrari e tutti sparavano a 0 contro la Ferrari,Shumacher e ora su Alonso…
    In passato Horner doveva stare zitto invece di rilasciare quelle dichiarazioni…

  • Rosso dentro

    Questi si lamentavano della Ferrari per l’ordine di scuderia a Massa e invece loro fanno molto peggio: un conto è un’ordine di farti sorpassare, un’altro darti la macchina peggio del tuo compagno….RED BULL CAMPIONE DEL MONDO DI IPOCRISIA.
    P.S. Possibile che sulla Rb di Webber durante l’anno ci sono stati svariati problemi, mentre su quella di Vettel mai???? sarà un caso??? e che ca(z)so!!!

  • Si conferma sempre piu il fatto ke vettel a pari vetture degli altri finisce sempre dietro…..povero mark mi fa pena!! E poi scusate ma loro a detta horner Nn sono quelli Ke fanno lottare i piloti ad armi pari????

  • zondhouse
    mi fa tenerezza…. vettel colloto nella bamagia e Mark a lottare contro il team! Spero solo che un giorno vettel abbia un compagno di squadra che si fa valere e che gli apre il c*** a libro!!
    “campionicino” viziato!

    quoto vergognoso come viene trattato l australiano ma perche nn se ne va ????? c è ancora qualcuno che sostiene che inrb i piloti sono trattati allo stesso modo ?

  • mi fa tenerezza…. vettel colloto nella bamagia e Mark a lottare contro il team! Spero solo che un giorno vettel abbia un compagno di squadra che si fa valere e che gli apre il c*** a libro!!
    “campionicino” viziato!

  • MotoreAsincronoTrifase

    che mark e la sua vettura non hanno lo stesso trattamento di vettel e’ piu’ che un semplice sospetto :(

  • il perche è semplice altrimenti si rimmettevo dietro il bebe….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!