Button: “Possiamo raggiungere la Red Bull”

Jenson Button ci crede ancora. Galvanizzato dalla meritata vittoria in terra ungherese, il pilota inglese pensa che la Red Bull ha tutte le ragioni di temere un rimonta della McLaren, nonostante il grande vantaggio in classifica che i bibitari hanno sul resto del gruppo.

JB sembra non voler mollare la presa, specie adesso che anche in qualifica la Mp4-26 è vicinissima alla rivale RB7 in termini di prestazioni assolute. Roba che sembrava impossibile all’inizio dell’anno, specie se consideriamo le undici pole position su undici gare della Red Bull. “Siamo molto veloci in gara”, ha dichiarato Button. “In qualifica abbiamo fatto dei miglioramenti e siamo vicini alla Red Bull ora, dovrebbero iniziare a preoccuparsi”.

Tre settimane di pausa, solamente due per le factory dei team, impegnati a terminare i lavori sugli upgrade aerodinamici da portare in Belgio. E’ proprio su questi che la McLaren scommete particolarmente per puntare ancora una volta alla vittoria. Le condizioni meteo dalle parti di Spa sono sempre molto incerte e non ci sarebbe da sorprendersi se trovassimo ancora una volta una gara umida.

103 punti di ritardo tra la McLaren e la Red Bull in classifica costruttori, 100 punti fra Button e il campione in carica Vettel, ossia qualcosa come quattro gare di vantaggio. Chiunque con un po’ di sale in zucca, capirebbe che ad ogni GP che passa, Sebastian si avvicina al secondo titolo iridato. Ma Jenson non guarda alla classifica finale: “Abbiamo vinto tre delle ultime cinque gara, il che non è male. Ovvio che per me resta abbastanza difficile combattere per il titolo, specie dopo i problemi di affidabilità avuti di recente, ma fin quando non è matematicamente finita, non abbiamo intenzione di rinunciare. Prendo una gara per volta, senza guardare ai numeri. Mi limito a tenere la testa bassa e concentrarmi per dare il meglio possibile ad ogni gara”.

Lascia un commento