La Williams pensa a Sutil e Hulkenberg

Nonostante gli unici quattro punti in classifica per la Williams siano stati segnati da Barrichello, il pilota brasiliano potrebbe non avere un’opzione di rinnovo per il prossimo anno con il team di Grove. Le prestazioni sottotono di Rubens sono certamente collegate anche ad una FW33 non certo competiva ed in molte occasioni ha mostrato che l’esperienza paga più dei soldi che porta il suo compagno di squadra.

Maldonado sta crescendo e la Williams è contenta dei legami con l’ente petrolifero PDVSA, dunque il suo sedile è al sicuro. Traballa però quello di Rubens, specie perché si fanno i nomi di Adrian Sutil e Nico Hulkenberg come papabili sostituti.

La colpa delle prestazioni un po’ deludenti della Williams è anche colpa della squadra che, forte dell’esperienza di Rubens, ha usato spesso la sua monoposto come laboratorio per sperimentare nuove soluzioni, tanto che il brasiliano si è infastidito, sbottando in “Non ho mai voluto essere un test driver, stiamo portando troppe parti nuove per la monoposto, ma stanno solo creando confusione”, come riporta Auto Motor und Sport.

D’altra parte, la Williams si sta anche rendendo conto che i piloti della  vecchia generazione fanno fatica ad ambientarsi con questa nuova Formula 1 e vorrebbe tornare sui propri passi, accogliendo nuovamente Hulkenberg in squadra, dopo averlo silurato alla fine della scorsa stagione per far posto a Maldonado.

Lascia un commento