Button sogna il colpaccio anche a Spa

Jenson Button è andato in vacanza e sta contempleando il bel souvenir portato a casa dall’Hungaroring. E si sa, quando il relax  prende il sopravvento, capita anche di fare progetti e promesse che, magari, in altri momenti nessuno si sognerebbe di fare.

E’ un po’ il caso di JB, che nonostante i 100 punti di svantaggio dalla Red Bull di Vettel, continua a dichiarare che la lotta al titolo non è ancora chiusa e che i conti si potranno fare alla fine dell’anno. Jenson non è affatto condizionato dai fumi dell’alcol. Il ragazzo ci crede veramente: “Cercherò di dare il massimo. Non bisogna mai arrendersi, solo così vedremo cosa succedere. Solo all’ultimo GP faremo i conti con i punti”.

I progressi della McLaren hanno incoraggiato il pilota inglese nelle ultime due gare, dove il team ha ottenuto altrettante vittoria: “Il nostro passo gara è molto forte, ma non credo ci fosse molto divario tra noi, la Ferrari e la red Bull. Abbiamo vinto tre delle ultime cinque gare e ciascuno dei nostri principali avversari ha vinto solo una gara a testa, stiamo facendo qualcosa di buono. Per vincere con Lewis in Germania e me in Ungheria, dimostra che la McLaren sta spingendo al massimo, sviluppando le vetture intorno a noi ad ogni evento”.

La prossima tappa del mondiale è Spa Francorchamps, luogo dalle condizioni meteo difficili da prevedere, dove ad ogni chilometro di pista può variare qualcosa. In questo contesto, potrebbe ripetersi quanto visto in Ungheria, con Button nel ruolo del meditatore pronto a tentare l’ennesimo colpaccio, con i rivali in Rosso intenti a scaldare quelle benedette gomme.

Lascia un commento