Pirelli accantona la mescola dura per il 2011

Le parole di Paul Hembery, responsabile di Pirelli Motorsport, rendono noto che il gommista italiano non porterà in pista gli pneumatici a mescola dura per le rimanenti gare della stagione.

Per le prossime tre gare, Pirelli ha già fatto la propria scelta: Medie e morbide per Spa Francorchamps e Monza, mentre sul circuito cittadino di Singapore i team avranno a disposizione mescole morbide ed extra-morbide.

Il particolare interessante, però, che è le Pzero Silver Hard le rivedremo nella prossima stagione: “Non penso che rivedremo ancora la mescola dura. Probabilmente è troppo dura, mentre la media ha dimostrato di essere abbastanza robusta, anche nell’ottica dei prossimi impegnatici tracciati che ci aspettano”, ha confermato Hembery. “Probabilmente nella prossima stagione, le attuali medie diventeranno le Hard, quindi introdurremo un nuovo prodotto a cavallo tra soft e medium. L’idea sarebbe quella di creare un divario di prestazione di un secondo tra le varie mescole, cosa che per ora ci è riuscita solo tra soft e super soft. L’obiettivo è di riuscirci anche con le medie e le hard”.

Il manager inglese ha anche elogiato il lavoro svolto quest’anno dalla Pirelli che ha contribuito a migliorare lo spettacolo in pista: “Pirelli ha motivo d’essere felice. La nostra squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo avuto poche possibilità di essere pronti in tempo con tutti quei vincoli e i pochi test a disposizione. Penso però che abbiamo consegnato un ottimo prodotto e aggiunto qualcosa allo spettacolo tipico del weekend”.

Lascia un commento