Hamilton in Ferrari? Domenicali dice no!

Lewis Hamilton alla Ferrari? Per Stefano Domenicali si tratta di un’ipotesi improbabile, sia adesso che nel prossimo futuro. Le parole del Team Principal di Maranello scendono come una doccia fredda sui bollori da ombrellone che si stavano diffondendo tra tifosi, curiosi e cronisti.

Domenicali non si aspetta di vedere Hamilton in rosso, perchè non rientrerebbe nei piani della squadra. Di segnali che avrebbero fatto pensare ad un avvicinamento tra l’anglo-caraibico e la scuderia del Cavallino ce n’erano stati, in effetti, più di uno. Non ultime le sue stesse dichiarazioni, che lasciavano intravvedere una porta aperta sul possibile trasferimento. Ma da quelle parti passava Stefano Domenicali e, per non creare equivoche correnti d’aria, quella porta l’ha subito richiusa:

“Sono contento che Lewis abbia detto “mai dire mai alla Ferrari”, infatti, è logico che tutti aspirano a venire a Maranello, prima o poi, dato quello che questo Team rappresenta nella storia della Formula 1″. Per essere ancora più chiaro, in questo suo intervento alla manifestazione estiva Wrooom, Domenicali ha poi puntualizzato:  “Detto questo, non credo che la questione si porrà, né nel breve né nel lungo periodo. Per la Ferrari del futuro, credo che la combinazione giusta è quella di avere una ben consolidata guida di grande esperienza, insieme a un giovane talento in ascesa. Non credo che, con la pressione che abbiamo sempre addosso, possiamo considerare di avere due giovani in squadra allo stesso tempo“.

Insomma Domenicali non ci pensa affatto a creare le condizioni che caratterizzarono la stagione 2007 in casa McLaren, con due prime donne che correvano per la vittoria come Alonso e Hamilton. A buon intenditor…

Lascia un commento