Lauda: “Schumacher non può farcela”

12 agosto 2011 18:03 Scritto da: Davide Reinato

Secondo Niki Lauda, il ritorno di Schumacher in Formula Uno è stato un totale fallimento. Sul ritorno del sette volte iridato si è discusso a lungo, tanto che già dopo poche gare dello scorso mondiale, sono iniziate le voci su un presunto nuovo ritiro.

In una intervista a Motorsport Magazine, Lauda, alla luce dei risultati deludenti, consiglia al tedesco di appendere definitivamente il casco al chiodo: “Sono stato un forte sostenitore del ritorno di Michael, perché io posso capire ciò che significa. Lo scorso anno, abbiamo capito che gli serviva tempo per adeguarsi a queste monoposto, diverse da quelle degli anni precedenti. Ma quest’anno, secondo me, è stata la sua ultima occasione per tornare al successo”, ha affermato il tre volte iridato austriaco.

Nonostante la premesse, Lauda non dà più fiducia a Schumacher: “Non sei in Formula 1 per divertirti. Alla fine, deve chiedersi se può farcela o meno. E secondo me non può farcela. Non credo che funzionerà. Quando si vuole andare più veloce si cerca di fare il possibile, ma se malgrado tutto non sei ancora abbastanza veloce, non c’è più niente da fare. Sono sicuro che ci sta ancora provando, ma a breve dovrà prendere una decisione”.

E mentre Lauda spara su Schumacher, la manager del tedesco, Sabine Kehm, ha smentito un possibile ritiro a fine stagione: “Ha una grande passione per il progetto e vuole costruire qualcosa di grande insieme alla Mercedes, è una sfida eccitante. Le difficoltà sono solo un incoraggiamento a fare meglio meglio. E’ un pilota che presto celebrerà il suo ventesimo anno in Formula 1 e sa che la perseveranza è ciò che fa la differenza”.

5 Commenti

  • Niki fà il demagogo di professione. Delle sue sparate non ne ha azzeccata una in passato. Che sia di buon auspicio per Schumacher ?

  • Ma che dichiarazioni ” facilone ” e prive di analisi tecniche. Era matematico dire che Michel Shumacher potesse competere per il titolo alla vigilia del suo ritorno, su una vettura che aveva dominato il campionato un anno prima adesso supportata dalla Mercedes. Ritornava Schumacher il 7 volte campione del mondo quindi… Niki non poteva dire altro.
    Io invece dissi subito Michel Schumacher rischiava tantissimo, la Mercedes GP era un team ancora acerbo e senza la furbata del doppio diffusore, senza lo sviluppo di due anni come avvenuto sulla Honda ” BRAWN ” non sarebbe stato facile.
    Oggi è altrettanto facile dire che farebbe meglio a ritirarsi, anche se avesse una vettura come la Red-bull ha in squadra Rosberg che sembrerebbe più forte. Io invece non sono d’accordo con Niki, Schumacher deve onorare il suo contratto fino alla fine, penso che una vettura che assecondi la guida di Michel ed il ritorno dei test non dico che riterrebbe quello del 96, il migliore Schumacher, ma potrebbe andare forte come Vettel ecc..

    Comunque la Mercedes GP sta inziando a migliorare finalmente hanno capito che bisogna assumere gente, credo sia improbabile che comunque posso tornare in lotta per il titolo il prossimo anno ma se ritornassero i test michel potrebbe rinnovare il contratto per altri due anni. Credo sia una scelta molto coraggiosa, dopo tutto è facile vincere il titolo con una Mclaren posche o una Williams Renault con sospensioni attive il vero gladiatore è Michel !!

  • ahaha ora uno non può più esprimere la sua opinione

  • WBrawnSchumy

    lp741
    ma perche’ questo non la fa finita di sparare c…te ? … lui e’ rientrato e ha vinto il mondiale con 0.5 p.ti di scarto sul giovane Prost ma grazie ad una McLaren Porche stratosferica … tipo come se Schumacher fosse rientrato in redbull.
    Rosberg quest anno non e’ che abbia avuto risultati molto superiori al compagno di squadra … e inoltre in condizioni difficili schumacher ha dimostrato di saperci ancora fare.

    Parole Santissime!! Michael Fa invidia a chiunque è inutile! 7 mondiali parlano da soli! E ancora sotto sotto hanno tutti paura della sua rinascita macchina consentendo— se michael vincerebbe il suo 8 titolo farebbe morire parecchia gente! anzi e se vincerebbe una gara? si scatenerebbe l’inferno!

  • ma perche’ questo non la fa finita di sparare c…te ? … lui e’ rientrato e ha vinto il mondiale con 0.5 p.ti di scarto sul giovane Prost ma grazie ad una McLaren Porche stratosferica … tipo come se Schumacher fosse rientrato in redbull.
    Rosberg quest anno non e’ che abbia avuto risultati molto superiori al compagno di squadra … e inoltre in condizioni difficili schumacher ha dimostrato di saperci ancora fare.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!