Schumi zittisce Lauda: “Nel 2012 ci sarò”

I tifosi di Michael Schumacher possono tirare un sospiro di sollievo. Il fenomeno di Kerpen ha confermato la sua intenzione di correre  in Formula 1 anche nel 2012, come da contratto.

Il kaiser dal suo ritorno nella massima serie si aspettava certamente di più. Finora in una stagione e mezza (o poco più) Schumi non è ancora riuscito a riassaporare la gioia del podio. Sfiorato quà e là con qualche quarto posto da amaro in bocca. Il resto soltanto delusioni e piazzamenti in bassa zona punti.

Ottavi e noni posti che si addicono al giovanotto di turno che deve far carriera non certo a chi la storia di questo sport ha contribuito a scriverla, e da attore protagonista. Il più grande di tutti (almeno nei numeri, per il resto scannatevi voi) ridimensionato quasi in un ruolo da vecchietto da compatire, che ispira simpatia e tenerezza. Un ruolo da comprimario dell’asfalto che non può piacere a nessuno, in primis a lui. Ma tant’è.

Schumacher però, dal canto suo, tutto vuole fare nella vita fuorchè alazare bandiera bianca in questa sua avventura bis. La voglia di risalire sul gradino più alto del podio (cinque o sei anni dopo è uguale) è troppa. Come la voglia di zittire gli scettici. Non ultimo il grande Niki Lauda, da sempre estimatore del tedesco ma ipercritico nelle ultime dichiarazioni: “Lo ammiro ma non può farcela”.

Pronta e secca la risposta di Michael: “L’anno prossimo ci sarò ancora. E con la Mercedes. Adesso non penso a come sarà nel 2012, non è possibile immaginare uno scenario né dire se saremo in grado di lottare per il titolo. So, al momento, che ci sarò”.

Sperando, per lui, che la Mercedes gli affidi finalmente una vettura competitiva. Non dimentichiamoci che serve soprattutto quella per togliersi qualche sassolino dalla scarpa…

Lascia un commento