Ufficiale: Senna correrà al posto di Heidfeld

24 agosto 2011 20:07 Scritto da: Davide Reinato

Da settimane parlavamo di un possibile approdo di Senna in gara al posto di Heidfeld. Già lo scorso maggio erano iniziati i primi segnali di rottura tra il pilota tedesco e il team Lotus Renault GP. Lo avevamo detto: se a Senna venisse data l’opportunità di provare nelle libere, sarebbe la conferma che Heidfeld ha fatto il suo tempo. Così è stato ed ora arriva la conferma ufficiale: Bruno Senna sostituirà Nick Heidfeld a Spa.

La questione resta comunque complicata. Heidfeld non voleva lasciare il suo sedile, perché non vedeva i presupposti per un licenziamento, dato che comunquele sue prestazioni erano state migliori di quelle di Petrov ed il tedesco è anche davanti al russo in classifica. A seguito di intense discussioni tra i vertici della Lotus Renault e l’entourage di Heidfeld, si è arrivati ad un accordo provvisorio, con l’unica certezza che Senna avrà la possibilità di correre a Spa.

Solamente domani, in un comunicato ufficiale, sapremo se Bruno Senna verrà confermato solo per Spa Francorchamps o lo troveremo anche a Monza.  Tutto dipenderà, forse, dal livello di competitività di Senna: la Lotus Renault, infatti, non ha fatto segreto di voler portare Romain Grosjean in F1 già quest’anno.Romain potrebbe arrivare in squadra subito dopo Monza, una volta completata la stagione in GP2.

Secondo le prime indiscrezioni, pare che Heidfeld alla fine abbia accettato di farsi da parte dietro pagamento di una penale per la rottura del contratto, una magra consolazione per il tedesco che sembra avere ormai poche possibilità di rimanere in F1. Questa potrebbe essere, addirittura, l’uscita di scena dalla Formula 1 per Nick The Quick. 

19 Commenti

  • Una volta Schumacher, al debutto in F1 del fratello disse -vedrete! Andava più forte di me nei kart! – infatti abbiamo visto che gran fuoriclasse fosse! Il fatto di andar forte nelle categorie minori nn sempre vuol dire essere forte in F1 , per me bruno Lolli è in F1 solo perché si è fatto conoscere col cognome del mitico zio!

  • MassaisTheBest

    Secondo me nella maggior parte dei casi bisogna dimostrare prima della f1 di avere un vero talento:
    Massa: Vince 6 gare su 8 nella F3000 dominando il campionato
    Alonso: Fa dei giri di prova con la Minardi surclassando gli altri piloti
    Hamilton: Stagione incredibile in Gp2 con rimonte su rimonte
    Button: Vince il campionato di Formula Ford inglese
    Vettel: Vince il campionato Formula BMW con 18 vittorie su 20 gare
    Rosberg: Vince il campionato Gp2
    Kobayashi: Vince il campionato Gp2 Asia nel 2008-09

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!