Alonso: “Il dominio Red Bull si ridurrà nel 2012”

Nel 2012 la Red Bull non avrà lo stesso vantaggio iniziale che ha avuto quest’anno e la Ferrari sarà nei competitiva sin dalla prima gara, parola di Fernando Alonso. Lo spagnolo si è mostrato fiducioso sul prossimo campionato, convinto che il vantaggio tecnico della casa anglo austriaca si ridurrà notevolmente nella prossima stagione.

La Red Bull sta dominando dalla seconda metà del 2009 e credo che anche l’anno prossimo saranno tra i favoriti per il terzo anno consecutivo, ma con la stabilità delle regole, sia Ferrari che McLaren, non credo che saranno ancora troppo lontane dalla Red Bull, non c’è motivo per cui non dovremmo riuscire a raggiungerli” ha dichiarato Alonso. Lo spagnolo si è mostrato speranzoso di poter iniziare il campionato 2012 in maniera migliore di quello 2011: “La speranza è, se non essere davanti a tutti, essere molto vicini agli altri ad sin da inizio stagione”.

Ottimista anche Lewis Hamilton sulla battibilità delle vetture di Chris Horner. “Credo che la Red Bull sarà ancora la vettura da battere, stanno dominando dall’inizio, anche se ora tutti si sono avvicinati. Ferrari, McLaren e Mercedes un passo alal volta hanno guadagnato qualcosa e ora noi siamo in grado di lottare con loro. Non vincono da Valencia, non sono impattibili” ha dichiarato alla stampa l’inglese.

L’ascesa della Red Bull è iniziata a metà 2009: da allora la scuderia anglo-austriaca ha vinto 21 gare, ha conquistato 31 Pole Position e ha vinto entrambi i titoli iridati nella passata stagione.

Lascia un commento