Alonso: “Sono abbastanza soddisfatto”

Fernando Alonso si è detto più che soddisfatto della prima giornata di prove libere a Spa Francorchamps. Nonostante le difficili condizioni meteo che hanno limitato il programma in pista, il due volte campione del mondo si è detto felice del comportamento della vettura.

Alonso, che a Spa non ha mai vinto in carriera, ha comunque ammesso che McLaren e Red Bull sembrano piuttosto veloci: “Anche se sono riuscito a fare solo qualche giro sull’asciutto, la sensazione iniziale è certamente positiva. La vettura è ben bilanciata e non c’è molto da cambiare per il resto el weekend. Certo, è sempre difficile avere un’idea chiara dopo una giornata come questa ma, come dicevo prima, abbiamo iniziato con il piede giusto”.

Dalle prime sensazioni, sembra che la Ferrari sarà della partita per poter puntare alla vittoria domenica, ma sottovalutare le dirette rivali sarebbe un errore. Alonso è convinto che sarà una dura battaglia: “I nostri rivali principali sono stati molto veloci, almeno da quel poco che abbiamo visto. La Red Bull sembra avere una buona prestazione in generale, così come la McLaren. Sarà una lotta serrata”.

Fernando ha anche rivolto qualche parola nei confronti di Schumacher che qui a Spa festeggia i vent’anni di carriera: “Michael? Io non lo conosco abbastanza bene personalmente e non potrei dire molto, ma ha lasciato un’impronta importante a Maranello e questo significa molto. Come pilota è una leggenda, forse è stato criticato troppo dalla stampa, ma nonostante tutto è qui e rimane una grande attrazione. La gente canta anche il suo nome, è ancora molto popolare”.

Lascia un commento