La direzione gara ha deciso, tutti i piloti ammessi al GP

27 agosto 2011 23:10 Scritto da: Davide Reinato

La commissione gara ha stabilito che Jerome D’Ambrosio, Vitantonio Liuzzi e Daniel Ricciardo prenderanno il via della gara nel GP del Belgio.  Nonostante questi piloti non abbiano stabilito un tempo rientrante nella regola del 107%, la direzione gara ha discusso la questione, ammettendo tutti i piloti in griglia per la corsa.

I giudici hanno ammesso i due piloti HRT e il belga della Virgin perché i loro tempi nelle libere erano abbastanza veloci, così i tempi alti della Q1 erano imputabili solo alle condizioni meteo.  Ancora una volta, dunque, la regola del 107% ha una valenza molto relativa.

Inoltre, D’Ambrosio partirà in ventesima posizione, avanza a causa della retrocessione di Pastor Maldonado per lo scontro con Lewis Hamilton nel Q2. Anche Schumacher era fuori dalla classifica, ma avendo avuto un problema tecnico, il tedesco avrebbe comunque dovuto prendere parte alla corsa in fondo allo schieramento.

2 Commenti

  • Non era giusto fare partecipare i 3 che non hanno passato la tagliola del 107%: evidentemente non erano veloci in condizioni di pista umida/bagnata e visto che la gara potrebbe … Inutile farli partecipare. Neanche Schumacher doveva partecipare, così si danno una svegliata al box della Mercedes e non mettono a repentaglio la vita del loro pilota

  • MotoreAsincronoTrifase

    mi sembra giusto partecipino. Si vedeva chiaramente che la pista era 1 sec. piu’ veloce da un giro all’altro.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!