Il Mugello ospiterà i test di F1 nel 2012

28 agosto 2011 17:57 Scritto da: Davide Reinato

In una riunione FOTA di questa mattina, i team hanno trovato un accordo per il prossimo anno riguardo il ritorno di un test durante la stagione. Il Circuito del Mugello è stato scelto per il ritorno dei test nei primi giorni di Maggio.

Le possibilità alternative erano Silverstone, Barcellona e Jerez, ma l’opzione migliore per i team era rappresentata proprio dal circuito italiano, di proprietà della Ferrari. Il Mugello è il circuito ideale per i test: oltre a fornire spazi e servizi di ottima qualità ha anche una conformazione ottima per misurare le prestazioni aerodinamiche. .

Una bella notizia anche per gli appassionati italiani che avranno la possibilità di assistere alle prove che si terranno nella prima settimana di maggio, praticamente tra l’ultima gara oltreoceano e il primo evento in Europa, che dovrebbe essere quello di Spagna il 13 maggio.

Tuttavia, non si tratta di un vero e proprio ritorno dei test durante la stagione, ma di un semplice slittamento di quelli invernali. Il programma 2012 prevede l’inizio dei test il 7 febbraio a Jerez, poi a Barcellona dal 21 al 24 febbraio, infine un ultimo test a Marzo dall’1 al 4.

6 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!