Maldonado critico sulla manovra di Hamilton

29 agosto 2011 01:24 Scritto da: Davide Reinato

Pastor Maldonado è tornato a criticare lo stile di guida di Lewis Hamilton dopo che il pilota McLaren ha avuto un incidente con Kobayashi, mentre lottava per la quarta posizione.

Il venezuelano della Williams era stato punito dai commissari il sabato pomeriggio perché nel giro di rallentamento, appena dopo la Q2, aveva deliberatamente cercato il contatto con Hamilton, infastidito da una sua azione precedente alla bus stop, con tanto di contatto. Per Hamilton, invece, solo una reprimenda.

Sulla questione ha parlato oggi Maldonado: “Penso che forse entrambi abbiamo fatto un errore ieri, ma sono deluso dal fatto che solamente io sia stato punito. Queste sono le corse, dobbiamo guardare avanti. L’unica cosa negativa è che lui ha fatto lo stesso oggi, la manovra è stata un po’ simile a quella con me sabato”.

Pastor porta con sè vecchi rancori nei confronti di Hamilton già da Montecarlo e non è certo una novità. Tuttavia, cerca di placare la rabbia e conquista l’oscar come miglior attore protagonista: “Penso che Lewis è un pilota di grande talento, entrambi dobbiamo essere più concentrati e rispettarci l’un l’altro”.  Il film? Ovviamente, Pinocchio!

19 Commenti

  • MotoreAsincronoTrifase

    La differenza con maldonado e’ che mentre lui l’ha fatto apposta il contatto per hamilton e’ stato un semplice errore dove ha npagato solo lui

  • MotoreAsincronoTrifase

    se l’incidente di hamilton l’avesser fatto un altro pilota neanche se ne parlava. Se lo faceva alonso avrebbero voluto tutti la testa del povero koba. @zio ture, hamilton e’ il pilota piu’ sanzionato forse della storia della f1. Ha avuto sanzioni per essere andato lungo in partenza (senza contatti), aver restituito la posizione ma a loro dire non bene e per mille cose tanto insignificanti che a un certo punto spazientito ha detto :”sono stato chiamato 5 volte in 6 gare, forse mi penalizzano tanto perche’ sono nero.” Ricordi? Se questo e’ essere trattato coi guanti di velluto significa che se lo trattavano male lo ficilavano

  • ZioTure

    Mauro

    ZioTure

    DAVIDE78ZIO TURE mi cercavi, eccomi quì.Sono deluso dalla prestazione di LEWIS, ieri a caldo ero straconvinto che fosse di KOBAYASHI la colpa poi invece dopo avere rivisto l’episodio al replay dico che la colpa è TUTTA di LEWIS.Punto non ho altro da aggiungere, oltre il fatto che sono deluso dall’ANDAMENTO di questo 2011, stamattina riflettevo che forse questo 2011 è la PEGGIORE stagione di LEWIS in F1, tranne le gare di CINA e GERMANIA naturalmente.

    Ti dico la mia su Hamilton, è un talento rovinato dai Media e dalla Fia che spesso la tratta con le mani di velluto legittimando tutto cio’ che fa’. Un esempio è Maldonado che è stato giustamente criticato per il suo comportamento dalla stampa e penalizzato dalla FIA, mentre il ” Ruolo ” di Hamilton è quello del coraggioso e spettacolare pilota. Fatto sta’ che invece di maturare oggi Hamilton si comporta in alcuni casi come un esordiente e recita la parte del super campione una sorta di clone di Senna che non è. Ciò che fa’ Hamilton non importa lui è il campionissimo insignito dai media,potrebbe anche fare altre stupidate ma non perderà i suoi sponsor lui è il principalmente il vero personaggio mediatico quello che attira le folle e gli interessi economici, ma spesso si sorvola su gli errori conti alla mano Hamilton ha vinto un solo titolo per un punto contro un pilota come Massa e un muretto box diretto da Domenicali, ma questa è una cosa secondaria cio’ che conta sono solo i soldi. Hamilton continua cosi’ è non diventerai mai il ruolo che ti hanno cucito addosso !

    su questo siamo al 90% d’accordo, a hamilton ogni tanto qualcosa in piu agli altri è permesso…ma nn dire che nn è mai penalizzato, perchè nn è vero….
    unica cosa che ti sbagli è sul mondiale…..hamilton vinse con una macchina inferiore in quasi tutte le piste, ricordatelo…nn è cosa da poco… poi va beh, massa kimi e il box ferrari hanno aiutato parecchio…ma i mondiali in qualche modo van vinti…c è chi li vince perchè ha un auto superiore alla concorrenza (mr vettel e button), c è chi li ha vinti per le continue disgrazie altrui (sig. alonso)…..hamilton la macchina migliore del lotto l’ha avuta solo un anno…il 2007…poi gli altri sono sempre stati un passo avanti (nel complesso della stagione). certo, se nn cambia mentalita è dura combinare qualcosa di buono….
    un ultima cosa….gli scontri tra hamilton e maldonado (belgio e monaco) sono stati entrabi due bastar*ate, e sono stati entrambe puniti…il discorso finisce qui, non c è nessun eroe e nessun mito, ma solo tanta delusione…

    Prima di tutto credo non c’entri niente e poi Kobayashi va’ fuori pista anche se dopo riprende la gara. Seguendo la tua logica spiegami perché’ Alonso è stato penalizzato nel 2010 perche’ ha tagliato la pista per superare kubica, visto che qualche giro dopo il pilota Polacco si è ritirato e la penalizzazione è arrivata dopo parecchi giri senza ricevere risposta dalla richiesta del muretto box ferrari, e qui non stiamo parlando di una gara ma di un mondiale visto che Alonso ha perso il titolo per pochi, punti non solo per quel episodio ma anche per la farsa della Safety car dove il protagonista era sempre Hamilton.

    ma chissene frega se va fuori pista….si è ritirato?? si è compromesso la sua gara irrimediabilmente??? no! vettel invece con button lo ha fatto, ecco perchè son diverse le cose…
    ahahah poi sono io che dico cose che nn centrano vero?? il sorpasso di alonso nn c entra un cavolo con quanto è successo domenica, e ancora cerchi tra i tuoi rancori un modo per giustificare il tuo odio….cosa centra hamilton con la penalita data ad alonso (giusta e sacrosanta)…mbaa…..a si…qualcosa centra, nel 2008 hamilton supera kimi tagliando la curva, e viene penalizzato a fine gara (scandaloso) perchè la direzione gara aveva deciso che il sorpasso andava bene, per poi dire (su protesta della ferrari) che le manovre eseguite nn erano regolari…togliendo a lewis una vittoria stra-meritata sul campo…ma nn mi pare che tu ricordi questi esempi come scandali è vero?? tra l altro in quella corsa, dopo il sorpasso a kimi, raikkonen cercò di tagliargli la gomma posteriore tamponando lewis….ma quella nn è una scorrettezza vero?? gli errori, capitano solo ai ferraristi, se li fa lewis è perchè li fa apposta….altro esempio?? domenica massa per difendersi dall’attacco di lewis, lo stringe talmente tanto che hamilton per 5 cm nn va nell erba….questo si che è corretto vero??? pero tu che sei il paladino della giustizia, nn sei qua a recriminare su queste cose…pero ti soffermi su lewis che stringe koba…dov è la coerenza?? nn c è!!
    e poi, ancora con sta valencia, bastaaaaa!! questa poi nn centra proprio un cavolo…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!