Button attende la conferma in McLaren

30 agosto 2011 12:41 Scritto da: Davide Reinato

L’estensione del contratto con la McLaren sembra essere solamente una formalità per Jenson Button, pronto a rimanere in McLaren per molto tempo. Da mesi circolavano voci su un interessamento della Ferrari nei suoi confronti, ma realisticamente parlando JB non si muoverà da Woking ancora per un po’.

Arrivato in casa McLaren all’inizio del 2010 con il numero 1 stampato sul musetto, l’inglese sta ben figurando nel confronto con Lewis Hamilton. C’era chi si aspettava un confronto impari, invece stiamo assistendo ad un lavoro congiunto dei due per portare in alto la McLaren, nonostante qualche ruotata in pista se la siano già data.

Ma allora, perché non è ancora arrivato l’annuncio di un rinnovo? La questione è semplice: in McLaren vogliono tenere Button per un lungo periodo, almeno stando a quello che ha recentemente ammesso Martin Whitmarsh. JB è il valore aggiunto di questa McLaren e lasciarselo scappare non sarebbe la mossa giusta.

Button vuole rimanere in McLaren, ma senza vincolarsi troppo a lungo, mantenendo così aperte le opzioni per il 2013, quando il mercato piloti subirà senza ombra di dubbio un grosso scossone.

Stratega anche in questo, il caro Button. Il pilota inglese sa bene che per la McLaren il tempo stringe: l’opzione di rinnovo per il 2012 scade fra poco più di un mese e prima di quella data, bisogna trovare un accordo. In un evento promozionale per Vodafone, svolto a Manchester, JB ha ammesso: “Se Martin dice si, io dirò si a mia volta, perché voglio essere in McLaren il prossimo anno”.

11 Commenti

  • Ferrarista Sfegatato

    Fabio
    Il discorso di massa è semplice secOndo me: non è mai stato un foriclasse, nel trienni con raikkonen è riuscito a farsi notare, specie nel 2008, perché comunque anche il compagno di squadra non che facesse faville, adesso con Alonso è tornato coi piedi per terra, si è disilluso, ha perso sicurezza in se stesso e le prestazioni ne hanno risentito. Credo che sarebbe un bene anche per lui cambiare scuderia e ritrovare un Po di motivazioni e di sicurezza in se stesso

    concordo ma massa si è perso dopo il MALEDETTO HUNGARORING … da lì non è più lo stesso purtroppo … concordo sul fatto che farebbe bene anche a lui cambiare area ed avere meno pressioni, andare in una scuderia di medio- alta classifica tipo la lotus renault oppure tornare all’antico con peter sauber …

  • Sarebbe bello avere Button in Ferrari, nn è il tipo da voler essere prima guida, si accontenta anche di essere secondo e con Alonso si completano!E pensare che nel 2008 era un pilota nella media e dopo un anno era conteso da varie scuderie!!!

  • magari button in ferrari così molti si renderebbero conto di quanto veramente è il valore aggiunto di fernando che corre con una macchina ben al di sotto di mc e red bull

  • Il discorso di massa è semplice secOndo me: non è mai stato un foriclasse, nel trienni con raikkonen è riuscito a farsi notare, specie nel 2008, perché comunque anche il compagno di squadra non che facesse faville, adesso con Alonso è tornato coi piedi per terra, si è disilluso, ha perso sicurezza in se stesso e le prestazioni ne hanno risentito. Credo che sarebbe un bene anche per lui cambiare scuderia e ritrovare un Po di motivazioni e di sicurezza in se stesso

  • principesco88

    Button si troverebbe benissimo in Ferrari, considerando che si è abituato alla condizione di prima donna di Lewis, Nando sarebbe un male minore. Non solo è un eccellente pilota, ma ha un bellissimo rapporto con tutti quelli attorno a lui.
    @Zio Ture purtroppo al 150 italia non è una macchina discreta, obbiettivamente fa schifo. I piazzamenti di Nando sono dovuti principalemnte alla sa bravura e non troppo alla macchina. Ora Massa ha nel bene o nel male la stessa vettura di Nando, non riesce nemmeno a stargli vicino con più del doppio dei punti in classifica? capisco che SFORTUNATAMENTE abbia bucato ma non è possinile che sia sempre sfigato…che porti jella a se stesso e alla Ferrari?

  • Stavo pensando a quanti video su esibizioni pubbliche della McLaren ci siano. La Ferrari non ha mai fatto un esibizione per le strade di Modena…o Milano…o Roma…sbaglio?

  • Zio Ture ti straquoto! Veramente non capisco perché alla Ferrari continuino a tenere massa

  • Si parla sempre di Hamilton in Ferrari, io invece vedrei benissimo Button un pilota che va sempre a punti e con il suo stile di guida puo’ andare forte in particolari condizioni con una strategia che puo’ essere diversa rispetto a quella di Alonso. Massa obbiettivamente non solo è lento ma non raggiunge mai una discreta posizione per raccogliere punti. La Mclaren deve ringraziare Button per il punteggio nel campionato costruttori… noi invece dobbiamo silurare Massa che anche con una vettura discreta continua ad avere un rendimento scarso.

  • principesco88

    vieni in Ferrari…passa al lato oscuro…

  • Secondo me se la ferrari gli facesse una buona offerta potrebbe anche decidere di accettarlA! Sarebbe un colpaccio enorme affiancare Button ad Alonso! Se poi trovassero anche l’uomo giusto per le strategie diventeremmo imbattibili! ………………. Sognare non costa nulla!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!