Button attende la conferma in McLaren

L’estensione del contratto con la McLaren sembra essere solamente una formalità per Jenson Button, pronto a rimanere in McLaren per molto tempo. Da mesi circolavano voci su un interessamento della Ferrari nei suoi confronti, ma realisticamente parlando JB non si muoverà da Woking ancora per un po’.

Arrivato in casa McLaren all’inizio del 2010 con il numero 1 stampato sul musetto, l’inglese sta ben figurando nel confronto con Lewis Hamilton. C’era chi si aspettava un confronto impari, invece stiamo assistendo ad un lavoro congiunto dei due per portare in alto la McLaren, nonostante qualche ruotata in pista se la siano già data.

Ma allora, perché non è ancora arrivato l’annuncio di un rinnovo? La questione è semplice: in McLaren vogliono tenere Button per un lungo periodo, almeno stando a quello che ha recentemente ammesso Martin Whitmarsh. JB è il valore aggiunto di questa McLaren e lasciarselo scappare non sarebbe la mossa giusta.

Button vuole rimanere in McLaren, ma senza vincolarsi troppo a lungo, mantenendo così aperte le opzioni per il 2013, quando il mercato piloti subirà senza ombra di dubbio un grosso scossone.

Stratega anche in questo, il caro Button. Il pilota inglese sa bene che per la McLaren il tempo stringe: l’opzione di rinnovo per il 2012 scade fra poco più di un mese e prima di quella data, bisogna trovare un accordo. In un evento promozionale per Vodafone, svolto a Manchester, JB ha ammesso: “Se Martin dice si, io dirò si a mia volta, perché voglio essere in McLaren il prossimo anno”.

Lascia un commento