GP Italia 2011: il programma degli eventi

Finalmente ci siamo, sempre più vicini alla settimana del Gran Premio d’Italia 2011. Il tempio della velocità italiano ospiterà l’evento per l’ottantaduesima edizione della sua storia e tutta Monza si trasformerà nel luogo della passione per oltre una settimana.

BlogF1.it vi accompagnerà in questa settimana di eventi che prenderà inizio già domani e che si concluderà la sera dell’11 settembre. La passione per i motori sarà l’elemento principale che sposterà la marea di appassionati in Brianza, ma ci sarà anche cultura, musica e moda ad allietare la permanenza fuori dal circuito. Eccovi il programma degli eventi più interessanti legati ai motori, mentre per il programma completo vi rimandiamo a questo link.

Sabato 3 Settembre
> 10° Concorso Fotografico Internazionale Pepi Cereda. L’avvenimento culturale classico che apre la settimana della F1 a Monza. Esposizione di memorabilia tra cui il motore della Ferrari F2008. Arengario, 1° Piano. Apertura dalle 10-13/ 15:00-20:00/ 21:00-23:00

Mercoledì 7 Settembre
> FOTA Fans Forum: Stefano Domenicali, Jarno Trulli e Nico Rosberg incontrano i tifosi nella sede della Pirelli di Viale Sarca a Milano. Sarà l’occasione per consegnare il volume “La F1 che Vorrei” al team principal Ferrari, Stefano Domenicali. Ore 17:00, Viale Sarca, Milano. Ingresso solo con invito.

> Partita Nazionale Piloti Onlus VS Scuderia Ferrari Club, ore 20 allo Stadio Brianteo. Costo biglietto 10 euro intero, 5 euro ridotto.

> Griglia di Partenza: la trasmissione dedicata ai motori, si trasferisce in piazza per regalare al pubblico una diretta entusiasmante. Il programma, condotto da Franco Bobbiese e in onda su Telenova, è diventato il punto di riferimento per gli appassionati di automobilismo e di motociclismo sportivo, con la partecipazione di un nutrito parterre di opinionisti, tecnici e piloti che commentano gli avvenimenti salienti del mondo dei motori, scandagliandone tutte le manifestazioni: dalla F1 al Motomondiale, fino ai campionati minori, ricchi di emozioni e spettacolo. Dalle 20:30 alle 23:30 in Piazza Duomo

Giovedì 8 Settembre
> Inaugurazione dell’esposizione di  motocicli, sidecar da turismo e fuoristrada in un unico panorama di passione e ingegno. Presenti non solo le storiche case costruttrici, ma tutti gli abili artigiani che hanno realizzato mirabili restauri o esemplari in pezzo unico. A cura del Moto Club Monza. Dalle 18:00 alle 23:00 al Teatro Manzoni.

> Lo show dei motori: Anteprime nazionali, prove, presentazioni, animazioni e molto altro presso gli stand delle case automobilistiche. Dalle 18:00 alle 24:00 a Piazza Duomo, Largo Mazzini, Piazza Trento Trieste e Piazza San Paolo.

> Monza Motor Film Festival. Concorso cinematografico di cortometraggi legati al mondo del motore. dalle 18 alle 24:00 al Teatro Binario 7.

> Walk About: passeggiata nella pitlane dell’Autodromo di Monza e sessione di autografi con piloti. Il costo del biglietto è di 40 euro e dà diritto ad assistere anche alle prove libere del venerdì. Dalle 15 alle 18. Maggiori informazioni su Monzanet.it

Venerdì 9 Settembre
> Bimbo in pole position: Intrattenimento per i più piccoli con spettacoli di micromagia, sculture con palloncini, baby dance, trucca bimbi, clown, pattinaggio, percorso con trattori a pedali e un quiz automobilistico ad hoc intitolato “IL RUMORE DELLA F1”. Dalle 9:30 alle 22:30 in Piazza San Paolo.

> Ecarsnow: esposizione, prove di abilità e di guida con le auto elettriche e la Delorean DMC12 del film “Ritorno al Futuro”. Area Cambiaghi dalle 18:00 alle 23:30.

> Esposizione auto d’epoca a cura dell’Auto Storiche Monza Club. Dalle 18:00 alle 23:30, Via Vittorio Emanuele, San Pietro Martire e Museo a Cielo Aperto.

> Drink, Play, Win: Bevi un drink redbull,  gareggia con il simulatore F1 e vai ad assistere al Gran Premio di Monza. Dalle 18:00 alle 24:00, Piazza Trento e Trieste.

> F1 Rocks, Jamiroquai in concerto. Stadio Brianteo dalle 21:00 alle 23.00.

Domenica 11 Settembre
> DJ SET in Piazza Roma dalle 18:00 alle 23:00.
> Yanez Tour, concerto di Davide Van De Sfroos, ingresso libero, capienza limitata. Piazza Duomo dalle 21:00 alle 24:00.

Lascia un commento