Lotus Renault: Senna confermato fino ad Interlagos

2 settembre 2011 20:58 Scritto da: Davide Reinato

La Lotus Renault GP ha confermato oggi che Bruno Senna avrà l’occasione di correre il resto della stagione al posto di Nick Heidfeld. Il pilota brasiliano, nipote di Ayrton, avrà dunque modo di potersi giocare le sue carte per un futuro in F1 disputando anche le prossime sette gare in calendario.

Nick Heidfeld continua a non gradire il trattamento subito dalla Lotus Renault che, con questa conferma di Bruno al volante fino ad Interlagos, ha di fatto messo la parola fine alle speranze del tedesco di sedersi nuovamente in pista. Quick Nick ha praticamente mollato la presa, trovando un accordo con il team e allontanando definitivamente l’azione legale che prevedeva il coinvolgimento dell’Alta Corte di Londra. “Sono deluso di lasciare il team nel bel mezzo della stagione. Pensavo di poter ancora dare un grande contributo alla squadra, ma ora devo rivolgere la mia attenzione verso il futuro”, ha commentato Heidfeld.

“Il nostro disaccordo con Nick è stato molto attenzionato dai media negli ultimi tempi, siamo lieti di essere arrivati ad una soluzione rapida e ragionevole. Siamo grati a Nick per il contributo di vlaore che ha dato, abbiamo vissuto bei momenti insieme, come il podio in Malesia. Gli auguriamo ogni successo per il futuro” ha aggiunto Eric Boullier, pronunciando frasi di circostanza.

L’annuncio di oggi prevede anche la riconferma di Romain Grosjean come terza guida, segno che scenderà presto in pista con la R31, magari proprio nelle libere delle prossime gare. Il comunicato recita: “Lotus Renault GP è lieta di annunciare che Bruno Senna è stato nominato pilota ufficiale del team, accanto a Vitaly Petrov, per tutto il resto della stagione 2011. Grosjean rimane la terza guida”.

5 Commenti

  • Considerando che quest’anno la Renault sta tentando nell’ultima parte della stagione di raggiungere le pagine di Vanity Fair piuttosto che quelle dei giornali sportivi, a questo punto sarebbe da “sciocchini” non portarsi Senna a Interlagos.
    Samba!

  • Alceus
    Heidfeld non si meritava questo trattamento comunque..speriamo per il futuro!

    Aggiungerei che nemmeno la F1 si merita gente che ragiona solo in termini di sponsor.
    Boullier o chi per lui dovrebbe nascondersi davanti ai tifosi. Forse messa così suona un po’ duro. Ma Heidfeld è sempre stato un personaggio molto positivo per questo sport. Vederlo trattato così da veramente fastidio!

  • Heidfeld non si meritava questo trattamento comunque..speriamo per il futuro!

  • principesco88

    @gabriele non credo che voglia guidare più per una squadra che non lo vuole, è solo una mera questione economica (però non gli dò torto): voi mi cacciate ergo mi dovete pagare la liquidazione e chiedere scusa ufficialmente per come mi avete trattato…

  • heidfeld cosa spera?che un giudice gli restiruisca il sedile della r31?e con quale spirito vestirebbe la tuta renault?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!