La McLaren non chiederà ad Hamilton di cambiare stile di guida

Nonostante negli ultimi Gran Premi Lewis Hamilton abbia sprecato due buone occasioni per eccesso di foga, la McLaren non chiederà al britannico di cambiare il suo approccio aggressivo alle gare. Il team di Woking sostiene che Hamilton debba continuare a guidare con il suo tipico stile di guida aggressivo che, fino ad ora, non ha portato solo a insuccessi ma anche a trionfi.

A sostenere questa tesi è Philip Prew, uno dei principali ingegneri della McLaren. “Lewis sta vivendo una stagione con alti e bassi, ma è un pilota che ha vinto almeno una gara ogni anno, lui spinge sempre al massimo. Ovviamente ha iniziato la stagione con delle motivazioni molto alte, ma il suo obiettivo, la vittoria del campionato, è diventato più difficile da raggiungere e questo lo ha portato a prendersi molti rischi” ha commentato l’inglese nel corso di un evento promozionale. “Tuttavia“, ha proseguito Prew, “non chiederemo a Lewis di cambiare la sua mentalità, che appoggiamo in pieno”.

Con il campionato 2011 aperto ancora grazie alla matematica, Prew ha così parlato anche del prossimo anno che dovrà essere quello della riscossa per il team britannico. “Inizieremo a sviluppare a dovere la Mp4-27 a fine stagione, ora dobbiamo ancora provare degli aggiornamenti sulla Mp4-26. Dovremo provare dei componenti che dovrebbero darci dei benefici sul tempo sul giro, probabilmente li adopereremo l’anno prossimo, ma la base della Mp4-27 sarà la vettura di quest’anno, quindi continuare a sviluppare la Mp4-26 non è una scelta così azzardata” ha concluso Prew.

Lascia un commento