“La Formula 1 che vorrei” consegnato a Domenicali

8 settembre 2011 02:20 Scritto da: Diego Mandolfo

Le vostre idee, vostri suggerimenti, i vostri sogni per il futuro della F1 li abbiamo messi nelle mani di Stefano Domenicali (nella foto la consegna dalle mani del Direttore Editoriale, Davide Reinato e di chi scrive). Ieri la consegna ufficiale del volume che li raccoglie, avvenuta a margine del Fota Fans Forum organizzato dalla Federazione dei team, in collaborazione con Pirelli che l’ha ospitato nella sede di Milano, all’interno di quella che era una torre della vecchia fabbrica, oggi Auditorium. Adesso il cerchio si chiude. Sulla scorta delle considerazioni di firme e nomi autorevoli del Circus della F1, da giornalisti a ex piloti, e soprattutto delle voste idee, provocazioni, degli spunti di riflessione e delle proposte concrete, abbiamo infatti realizzato un volume prestigioso, arricchito da scatti inediti dal mondo della F1 e firmato da tutti voi (ogni intervento porta in calce il nome dell’autore).

Domenicali ha gradito moltissimo, sinceramente. Ha preteso una nostra dedica sulla prima pagina. L’abbiamo fatta anche a nome vostro. Dopo il momento formale le riflessioni. Il filo rosso che unisce gran parte del vostro modo di vedere la “Formula 1 che vorrei”, questo il titolo dell nostra pubblicazione, è quello che porta a regolamenti più semplici e chiari, più precisi e netti, con regole più certe e con meno zone d’ombra. Il Team Principal della Ferrari concorda con voi, e con noi, al 100%: ben sapendo che l’interpretazione a volte aleatoria dei regolamenti degli ultimi anni non ha giovato al Cavallino e spesso neanche allo spettacolo, anche se proprio quest’anno non sta mancando… ma in Ferrari, si sa, bisogna vincere.

BlogF1.it mantiene quindi la promessa e avvicina sempre di più la F1 ai suoi fan: che è anche l’obiettivo del Forum di oggi. Con la differenza che noi cerchiamo di farlo tutti i giorni. Adesso le vostre idee e i vostri nomi sono sulla scrivania di Stefano Domenicali. Il Fota Fans Forum è servito a far toccare con mano più consapevole il mondo della F1 ad appassionati, sportivi e addetti ai lavori, grazie anche alla preziosa collaborazione di Pirelli, padrona di casa. La compagnia milanese è infatti protagonista assoluta di questi giorni di avvicinamento al Gp di Monza. Una competizione di casa anche per loro, che hanno trasformatao questa settimana pre-gara in un’occasione per rinverdire i fasti della loro gloriosa storia di fornitore di gomme da corsa (con la mostra alla Fondazione) e con altri eventi a corollario, che spaziano dall’arte alla tecnologia. Ieri, per esempio, era infatti disponibile un simulatore di F1 dalle prestazioni spettacolari. E ancora, un dettaglio per tutti: nel giardino attorno al castello di Viale Sarca, dinnanzi la struttura che ha ospitato il Forum Fota, era amplificato l’audio del passaggio di monoposto di F1 ch squarciavano l’aria, ma con stile, facendo vibrare il silenzioso verde tutt’intorno. Un’atmosfera perfetta per parlare, con calma, del presente e del futuro della massima espressione dell’automobilismo sportivo, un’atmosfera perfetta per consegnare “La Formula 1 che vorrei” a Stefano Domenicali.

53 Commenti

  • Davide Reinato
    Un saluto da Monza: vi confermo che Stefano Domenicali ha gradito molto il libro e l’iniziativa, su Facebook abbiamo anche caricato una foto in cui era in diretta su sky e teneva in bella mostra il libro. Subito dopo il weekend di Monza, faremo un resoconto e ci sarà modo anche di scaricare il pdf del libro che abbiamo consegnato.
    Buon weekend a tutti

    Grazie per aver colto al volo il mio “suggerimento” aspetto con ansia il file in pdf dato che come ben sapete “tutti” questo topic è quasi come se fosse mio
    Grazie ancora
    Pisco

  • marinaschumi

    ALLA REDAZIONE
    Scusate la mia ignoranza ma come faccio a raggiungere il paddock ? ci vuole un biglietto
    particolare ?
    Io sarò in autodromo già dal mattino e mi piacerebbe farvi visita.

    Grazie e buon fine settimana di GP

  • Buon giorno a tutti. Vedo che si rivedono finalmente alcuni amici di vecchia data che ultimamente erano poco presenti sul blog. Soprattutto son felice di rivedere Pisco e Simo e l’ostrichetta e Caribbean e Marina ecc ecc, insomma tutti quelli che mancavano da tempo. Bene dai, un motivo in più per gettare un po’ più spesso l’attenzione a questo bellissimo blog. Intanto prepariamoci a vedere delle libere finalmente sulla tv e non in streaming. Buon inizio di w.e. a tutti

    • marinaschumi

      Ciao eccoti qui, che piacere .
      Come va ??sei pronto ??????????? la bella iniziativa del blog e il gp di Monza hanno riunito tanti di noi che, per motivi vari, erano assenti e che magari ridiventeranno assenti sempre per gli stessi motivi !!!!!!!!!!!
      Io naturalmente sono in fibrillazione, vedere il mio Michael è sempre adrenalina pura per me e Monza è la sola occasione per vederlo e la sfrutto per bene.
      Potrebbe essere la vostra giornata oppure quella della solita RB, spero solo in una bella gara.

      Naturalmente seguirò le libere tramite il blog visto che ……… ogni tanto lavoro …….
      e quindi niente tv ……..ma la mente è già in quel di Monza !!!!!!!!!!!!!!!!!

  • BLOG F1….. SIETE IMMENSI :))))

  • Un saluto da Monza: vi confermo che Stefano Domenicali ha gradito molto il libro e l’iniziativa, su Facebook abbiamo anche caricato una foto in cui era in diretta su sky e teneva in bella mostra il libro. Subito dopo il weekend di Monza, faremo un resoconto e ci sarà modo anche di scaricare il pdf del libro che abbiamo consegnato.

    Per Marina, si… siamo a Monza, ovviamente in paddock. Ci riconosci facilmente dalle megliette con il loghino 😉 Buon weekend a tutti

    • Allora ci vediamo sotto il podio 😉

      • marinaschumi

        ….sempre che non mettano altre bandiere prima che arrivo ………….

        quando sei sotto il podio guardati in giro e se vedrai una “bandiera mignon
        per Schumi” sulle tribune quella è la mia

        e, se vicino alla bandiera vedi “una fuori di testa” , quella sono io !!!!!!!!!

  • E brava redazione……….avete fatto una cosa da numeri uno…speriamo davvero che qualcuno legga quei suggerimenti..di sicuro e quello che i tifosi vogliono!!!

  • A Marina – Simo – Sammy – Caribbean polipone schifoso – 458 – Massaisthebest – John – Joni
    ed a tutti gli altri….l’elenco sarebbe lungo :):):):)

    A quanto già scritto posso solo aggiungere:

    Sono commosso dentro……….GRAZIE…….mille grazie !!!
    Mi mancate per davvero

    Sempre Vs. nonno-zio Pisco

  • marinaschumi

    ALLA REDAZIONE
    buongiorno e grazie anche se in ritardo del video sul 1 giro di Schumi che ho fatto appena in tempo a vedere ma purtroppo non a rivedere
    Volevo sapere se siete a Monza e in caso affermativo in che punto dell’autodromo

    A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG
    Qualcuno di voi viene a Monza nella giornata di domenica ?

    • io ci sarò da domani sono alla prima variante tribuna 8b 😉

      • marinaschumi

        io dopo anni che vado a Monza riesco ancora a perdermi !!!!!!!!!! (senso dell’orientamento 0)
        vado a vedermi in che punto del tracciato sei, io ancora non so dove sono di preciso,
        sicuramente durante la premiazione sarò nella zona del podio per riprendere la bandiera

  • pisco
    @Redazione
    Sarebbe cosa carina se poteste, in formato pdf, mettere a disposizione i tutti noi una copia di quel che avete consegnato sul argomento La F1 che vorrei. Come ben sapete sento molto mio questo topic.
    Grazie

    ciao ziooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!come non quotarti!!!!!!!!ci sentiamo presto;))

  • Caribbean Black

    @marinaschumy…..io invece non vedo l’ora che arrivino le h 13.58 di domenica :):):):):):)

    …..attenderò con ansia quella telefonata speciale…… 😀

  • marinaschumi

    a Sammy e al mio dear chef 458

    la mia piccola bandiera : se trovo posto la metto alla tribuna proprio davanti al podio
    (sempre che qualcuno non arrivi prima !!!!!!!!!!!!!)
    la metterei più volentieri davanti al box Schumi ma ci sono le tribunette e non si riesce
    a mettere le bandiere

    Ps : !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se inquadrano una bandiera …. formato mignon !!!!!!!!!!!!! con
    UNA SMACCATA DICHIARAZIONE D’AMORE (in senso sportivo) PER MICHAEL
    quella è la mia !!!!!!!!!!!
    mi farebbe molto piacere così vi rendere conto di cosa mi fa fare la passione per Schumi
    senza considerare che per “sdebitarmi con il mio ospite” devo preparare kg. e kg. di
    dolcetti di Schumi, io da domani sera avrei proprio bisogno del vs.aiuto in cucina !!!

    • ok cercherò di leggerli tutti e capire quale è la tua dichiarazione :)però magari se non la inquadrano sarei curiosa di leggere cotanto amore sportivo :))))dopo domenica però,non voglio rovinarmi la sorpresa e la ricerca :)
      puoi sempre contare sul mio aiuto 😉

      • marinaschumi

        Se inquadrassero tutte le bandiere la mia la sgameresti immediatamente, in caso contrario bisognerà scovare un sistema per fartela vedere. Con tutta la tecnologia a ns.disposizione
        troveremo sicuramente qualcosa.

        PS. purtroppo questa volta l’aiuto in cucina mi servirebbe non “virtuale” ma vero,
        l’anno scorso la notte del gp alle 2,30 ero ancora in piedi a fare la pasticcera pasticciona, una mia amica “sfigata” passata…….. per caso ……..a bere un caffè, mi ha chiesto se serviva un aiuto,………… niente chiedere niente rifiutare
        ha dovuto aiutarmi per ore !!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che sabato sera si tiene lontana da casa mia !!!!!!!!!!!!!
        QUINDI ASPETTO TE E 458 NELLA MIA CUCINA
        si inizia dopo le qualifiche quindi alle 15 o giù di li, fino ad esaurimento scorte !!!!!!!!!!!

      • potessi ti aiuterei davvero!sarebbe bello perchè vorrebbe anche dire che sono lì a vedere il gp:)
        di sicuro troveremo il modo di farmi vedere la bandiera :)spero siano bravi quelli della regia,altrimenti tu fai una bella foto!non si sa mai!!

      • Caribbean Black

        mmm verrei anche io a darti una mano, te lo meriti, solo ho paura che i dolcetti di schumy diventino “NERI” “BLACK” e che inizino ad avere un retrogusto Caraibico ihihihihiihihihih

      • marinaschumi

        piuttosto che retrogusto espanol meglio caraibico !!!!!!!!!!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!