“La Formula 1 che vorrei” consegnato a Domenicali

Le vostre idee, vostri suggerimenti, i vostri sogni per il futuro della F1 li abbiamo messi nelle mani di Stefano Domenicali (nella foto la consegna dalle mani del Direttore Editoriale, Davide Reinato e di chi scrive). Ieri la consegna ufficiale del volume che li raccoglie, avvenuta a margine del Fota Fans Forum organizzato dalla Federazione dei team, in collaborazione con Pirelli che l’ha ospitato nella sede di Milano, all’interno di quella che era una torre della vecchia fabbrica, oggi Auditorium. Adesso il cerchio si chiude. Sulla scorta delle considerazioni di firme e nomi autorevoli del Circus della F1, da giornalisti a ex piloti, e soprattutto delle voste idee, provocazioni, degli spunti di riflessione e delle proposte concrete, abbiamo infatti realizzato un volume prestigioso, arricchito da scatti inediti dal mondo della F1 e firmato da tutti voi (ogni intervento porta in calce il nome dell’autore).

Domenicali ha gradito moltissimo, sinceramente. Ha preteso una nostra dedica sulla prima pagina. L’abbiamo fatta anche a nome vostro. Dopo il momento formale le riflessioni. Il filo rosso che unisce gran parte del vostro modo di vedere la “Formula 1 che vorrei”, questo il titolo dell nostra pubblicazione, è quello che porta a regolamenti più semplici e chiari, più precisi e netti, con regole più certe e con meno zone d’ombra. Il Team Principal della Ferrari concorda con voi, e con noi, al 100%: ben sapendo che l’interpretazione a volte aleatoria dei regolamenti degli ultimi anni non ha giovato al Cavallino e spesso neanche allo spettacolo, anche se proprio quest’anno non sta mancando… ma in Ferrari, si sa, bisogna vincere.

BlogF1.it mantiene quindi la promessa e avvicina sempre di più la F1 ai suoi fan: che è anche l’obiettivo del Forum di oggi. Con la differenza che noi cerchiamo di farlo tutti i giorni. Adesso le vostre idee e i vostri nomi sono sulla scrivania di Stefano Domenicali. Il Fota Fans Forum è servito a far toccare con mano più consapevole il mondo della F1 ad appassionati, sportivi e addetti ai lavori, grazie anche alla preziosa collaborazione di Pirelli, padrona di casa. La compagnia milanese è infatti protagonista assoluta di questi giorni di avvicinamento al Gp di Monza. Una competizione di casa anche per loro, che hanno trasformatao questa settimana pre-gara in un’occasione per rinverdire i fasti della loro gloriosa storia di fornitore di gomme da corsa (con la mostra alla Fondazione) e con altri eventi a corollario, che spaziano dall’arte alla tecnologia. Ieri, per esempio, era infatti disponibile un simulatore di F1 dalle prestazioni spettacolari. E ancora, un dettaglio per tutti: nel giardino attorno al castello di Viale Sarca, dinnanzi la struttura che ha ospitato il Forum Fota, era amplificato l’audio del passaggio di monoposto di F1 ch squarciavano l’aria, ma con stile, facendo vibrare il silenzioso verde tutt’intorno. Un’atmosfera perfetta per parlare, con calma, del presente e del futuro della massima espressione dell’automobilismo sportivo, un’atmosfera perfetta per consegnare “La Formula 1 che vorrei” a Stefano Domenicali.

Lascia un commento