Kubica tornerà al volante a fine settembre

Buone notizie dal paddock di Monza: come annunciato poco fa sul nostro Twitter, Robert Kubica tornerà a guidare alla fine del mese. Forse al simulatore in un primo momento, poi una supercar. Questo sembra essere il programma che dovrebbe rivedere al volante il giovane talento polacco.

L’ultimo intervento chirurgico è andato a buon fine e ora Robert sta lavorando al recupero della forza muscola, prima di rimettersi in carreggiata e provare a tornare ad essere quello di sempre. A confermarlo è lo stesso Daniele Morelli, manager di Robert.

“E’ presumibile che Robert riesca a mettersi un casco in testa per farci vedere ciò che è capace di fare” ha ammesso il manager italiano in un incontro con i giornalisti all’interno del motorhome Lotus Renault. “Ovviamente non sarà subito una monoposto di Formula 1, ma è importante che Robert possa riprendere presto a guidare, che si tratti di un simulatore o una supercar, non è importante”.

Morelli ci ha anche aggiornati sul recupero di Robert dopo l’ultimo intervento per sbloccare l’articolazione del gomito destro: “C’erano parecchi punti interrogativi sul risultato, ma fortunatamente l’operazione è andata bene. Il giorno dopo l’operazione, Robert riusciva già a muovere il gomito quasi normalmente. Questo è un passo fondamentale per il recupero delle funzionalità”.

Si riaprono le speranze per rivedere il pilota in F1, specie dopo le voci fasulle messe in giro da Mika Salo, che aveva dichiarato di essere sicuro che Robert aveva perso un dito. Oltre a smentire questa falsità, Morelli ha aggiunto: “Non siamo stati mai realente preoccupati per il recupero di Robert, chi lo conosce sa bene che è un mastino. Sta lavorando moltissimo e spesso bisogna anche fermarlo, perché fa anche troppo”.

Lascia un commento