Lotus Renault: TW Steel presenta i nuovi orologi a Monza

In Formula 1, si sa, il tempo è cruciale. Ogni pilota, ogni ingegnere, ogni team, devono sempre e comunque confrontarsi con il cronometro, forse il più imparziale e obiettivo dei giudici. E così i cronografi, gli orologi, i misuratori del tempo che ci circonda, che rincorriamo, che scandisce vita, sport, prestazioni, diventano protagonisti. Ieri, in casa Lotus Renault, lo sono stati più che mai. La scuderia anglo francese e il suo Official Timing Partner, TW Steel hanno infatti presentato la nuova collezione di orologi del produttore olandese. Teatro dell’evento è stato il motorhome del team guidato da Eric Boullier, nel paddock dell’Autodromo di Monza. Presenti anche i piloti titolari Bruno Senna e Vitaly Petrov, oltre al collaudatore Romain Grosjean. TW Steel, sponsor di Lotus Renault, produce orologi oversize, pensati per un target giovane e dinamico, come l’aria che si respirava tra Senna e compagni, durante la presentazione e l’aperitivo che ne è seguito.

“Big in oversized watches”, questo il claim degli orologi nati nel 2005 nei Paesi Bassi, quando TW Steel proponeva al pubblico una gamma di soli quattro modelli. “Grandi negli orologi fuorimisura”, questa la traduzione letterale dello slogan del marchio che oggi ha invece in listino 140 modelli, tutti oversize, venduti in 80 paesi nel mondo. Belle e robuste le casse in acciaio, trasmettono solidità e possanza meccanica. Si raggiungono i 48 mm di diametro. Moderni ed efficienti i movimenti Miyota, macchine d’avanguardia prodotte in Giappone, oggi molto diffuse e apprezzate da numerosi produttori di orologi. Due le linee TW Steel ispirate alla collaborazione con Lotus Renault: i Pilot (con quadrante nero e cifre in bianco) e i Tech, che riprendono la bellissima e storica livrea Lotus nera e oro. Qui gli inserti sono realmente placcati in oro.

L’occasione è servita anche per scambiare quattro chiacchiere con Boullier, Senna e Petrov. Con il russo abbiamo anche festeggiato il suo 27esimo compleanno. Augury Vitaly!

Lascia un commento