McLaren battuta, ma c’è fiducia per la gara

10 settembre 2011 17:39 Scritto da: Redazione

Erano coloro indicati per la battaglia alla pole, ma già dalle terza sessione di libere di questa mattina si è capito che c’era poco da fare. Lo stesso Hamilton, dopo le qualifiche, ha ammesso che Vettel è al momento intoccabile. Vi suona come una resa? Suvvia… sono solo le qualifiche, domani c’è una gara interessante tutta da seguire, dove la McLaren potrà far valere tutta la propria competitività.

“Chiaramente, siamo molto competitivi. Sia io che Jenson ci siamo qualificati nei primi tre, ma Sebastian era velocissimo oggi”, ha commentato Lewis Hamilton. Il suo racconto delle qualifiche di oggi è chiaramente da bicchiere mezzo pieno: “In Q1 e Q2 eravamo molto vicini, in Q3 Vettel ha tirato fuori un altro mezzo secondo. Comunque sono felice perché parto in prima fila, posso fare una buona partenza dalla mia posizione. Se c’è una possibilità di andare in testa, devo prenderla”.  Come a dire, occhio alla prima curva, perché al minimo buco mi ci infilo dentro. Vettel è stato avvisato!

Anche Button si è detto soddisfatto di questa qualifica: “Sono soddisfatto del mio primo run in Q3, pensavo di poter spremere un altro decimo o due dal mio ultio run, ma nel mio secondo tentativo ho fatto qualche sbavatura e sono rientrato. Partire dalla terza piazza è buono, scatterò dal lato pulito della pista, proveremo a scappare alla prima curva. Non penso che la Red Bull dominerà come oggi, saremo lì a giocarcela”.

5 Commenti

  • Frank Pitonetti

    La redbull ha ripreso ad abbassare i tempi nel 3 settore in modo sostanzioso.
    Questo grazie alla scelta strategica di Domenicali, nell’appecoronarsi alla volontà di redbull e mclaren.
    Speriamo almeno che questo appecoronamento sia servito per barattare i test il prossimo anno.
    non ci saranno più gli scarichi soffiati, vedremo stavolta cosa si inventerà Adrian Newey, ma sono convinto che la rb sarà ancora la vettura da battere.

  • Ham poteva migliorare ma non sapremo mai se poteva attaccare la pole

  • oggi filippi dalla seconda posizione ha vinto la gara 1 di gp2

  • Un bagno d’umiltà per noi della McLaren non può che fare bene…Ieri tutto d’un tratto la macchina che nel corso della stagione aveva quasi sempre beccato pesanti distacchi dalle RB era diventata un fulmine inavvicinabile per tutti… La RB resta sempre di un altro livello in qualifica, speriamo che in gara si riesca a recuperare il mezzo secondo necessario per battgliare con Vettel… Sulla prestazione odierna:
    Lewis non ha fatto il solito miracolo in qualifica; Jenson ,invece, molto bene, anche se credo che sarebbe stato tranquillamente davanti a Lewis se avesse completato il giro finale…Forse non l’ha concluso per partire dal lato pulito della pista?
    PS: Domani alla prima curva niente scherzi ragazzi perchè nessuna gara, ma soprattutto la gara di Monza, non si vince in partenza…Quindi calma e pazienza;)

  • be’ se button parte terzo ha tutta la testa per approfittare di qualsiasi errore fatto dai primi due.

    in ingresso alla prima variante si passa uno alla volta e Vettel dovrebbe essere senza Kers….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!