McLaren battuta, ma c’è fiducia per la gara

Erano coloro indicati per la battaglia alla pole, ma già dalle terza sessione di libere di questa mattina si è capito che c’era poco da fare. Lo stesso Hamilton, dopo le qualifiche, ha ammesso che Vettel è al momento intoccabile. Vi suona come una resa? Suvvia… sono solo le qualifiche, domani c’è una gara interessante tutta da seguire, dove la McLaren potrà far valere tutta la propria competitività.

“Chiaramente, siamo molto competitivi. Sia io che Jenson ci siamo qualificati nei primi tre, ma Sebastian era velocissimo oggi”, ha commentato Lewis Hamilton. Il suo racconto delle qualifiche di oggi è chiaramente da bicchiere mezzo pieno: “In Q1 e Q2 eravamo molto vicini, in Q3 Vettel ha tirato fuori un altro mezzo secondo. Comunque sono felice perché parto in prima fila, posso fare una buona partenza dalla mia posizione. Se c’è una possibilità di andare in testa, devo prenderla”.  Come a dire, occhio alla prima curva, perché al minimo buco mi ci infilo dentro. Vettel è stato avvisato!

Anche Button si è detto soddisfatto di questa qualifica: “Sono soddisfatto del mio primo run in Q3, pensavo di poter spremere un altro decimo o due dal mio ultio run, ma nel mio secondo tentativo ho fatto qualche sbavatura e sono rientrato. Partire dalla terza piazza è buono, scatterò dal lato pulito della pista, proveremo a scappare alla prima curva. Non penso che la Red Bull dominerà come oggi, saremo lì a giocarcela”.

Lascia un commento