Sconforto Alonso: “Anche nel 2012 soffriremo…”

10 settembre 2011 11:10 Scritto da: Antonino Rendina

Faccia scura, malinconina, aggirandosi nel paddock con la consapevolezza di quanto sarà difficile ripetere la splendida vittoria del 2010.

E’ un Fernando Alonso a dir poco sfiduciato quello che ammette: “Gli altri vanno proprio forte, non sarà una passeggiata. La macchina è identica a quella di Spa, dove eravamo un secondo dietro i concorrenti. Anche qui siamo in ritardo. Non possiamo sperare in una magia improvvisa, e nemmeno pensare che tutto sarà facile perché si corre a Monza. Che è sicuramente un posto speciale e dove faremo il massimo per non deludere i tifosi”.

Certo, tutto nella norma. Questo mondiale è andato. Le speranze sono tutte per il 2012. Lo ha ammesso qualche giorno fa al quotidiano la Repubblica Stefano Domenicali: Il 2011 è andato ormai ma ai tifosi dico di stare tranquilli. Vedrete una macchina totalmente diversa, rischieremo il tutto per tutto. Abbiamo capito i problemi e li risolveremo. Ma saremo estremi, mai più macchine tutte uguali”.

Parole dal sapore di rivincita che forse non convincono appieno Alonso. Che sempre ieri, a margine del commento sulle libere, ha candidamente aggiunto: “Il 2012 non sarà un anno facile. Il fatto che stiamo già lavorando sulla vettura non significa che a marzo saremo un secondo più veloci degli altri. Non è per niente scontato che staremo davanti a tutti, anzi secondo me ci sarà da soffrire parecchio”.

Un Fernando versione novello Schopenhauer che smorza ancor di più il poco entusiasmo rimasto ai ferraristi.

11 Commenti

  • Frank Pitonetti

    marcoct
    Mah non oso immaginare cosa combineranno con i motori turbo… Comunque la Ferrari ha è in crisi tecnica… Ad inizio anno si parlava di problemi alla galleria del vento… Poi di problemi telaistici della macchina… Secondo me questi non sanno dove mettere le mani..
    Domenicali poi che dice che sono 10anni che la Ferrari ha questi problemi è un grandissimo bugiardo, 10anni fà Schumacher aveva chiuso il mondiale in Ungheria…
    Da quando c’è Domenicali và tutto male, e ricordo che il costa che è stato silurato a Maggio aveva progettato le auto dal 2005 al 2011… E sappiamo tutti che nel triennio 2006-2007-2008 la Ferrari era la miglior macchina…

    Sui motori turbo, occhio alla renault… per me detterà legge ancora una volta.
    Non mi sorprende che redbull e renault abbiano rinnovato.
    E’ un peccato che la BMW abbia abbandonato… avrebbe dato del filo da torcere alla stessa Renault.

  • Mah non oso immaginare cosa combineranno con i motori turbo… Comunque la Ferrari ha è in crisi tecnica… Ad inizio anno si parlava di problemi alla galleria del vento… Poi di problemi telaistici della macchina… Secondo me questi non sanno dove mettere le mani..

    Domenicali poi che dice che sono 10anni che la Ferrari ha questi problemi è un grandissimo bugiardo, 10anni fà Schumacher aveva chiuso il mondiale in Ungheria…

    Da quando c’è Domenicali và tutto male, e ricordo che il costa che è stato silurato a Maggio aveva progettato le auto dal 2005 al 2011… E sappiamo tutti che nel triennio 2006-2007-2008 la Ferrari era la miglior macchina…

  • Frank Pitonetti

    Brutte sensazioni… quando un pilota alza la bandiera bianca ed addirittura mette in bilico il prossimo campionato, significa che in squadra non si respira una bella atmosfera.
    Alonso vuole chiaramente far progredire la vettura, la Ferrari evidentemente ha gettato l’ancora.
    Se la Ferrari lascia perdere lo sviluppo, il prossimo anno si partirà dietro, questo è poco ma sicuro. Bisogna arrivare ad 1 o 2 decimi di svantaggio, non manca moltissimo.
    Alzassero il budget… perchè così non si andrà da nessuna parte.

  • Queste parole di Alonso non mi fanno ben sperare per il futuro, forse lui sa che la squadra non cambierà un gran che rispetto a quest’anno e quindi continueremo a non essere vincenti

  • ecco…conferma che si e’ mollato tutto lo sviluppo,la macchina e’ la stessa di spa,quindi ci giocheremo il terzo posto da qui alla fine,questa e’ una resa.

  • Forza Ferrari sempre e comunque…… Xo ke agonia!! Mancavano Anke queste dichiarazioni a rendermi piu triste di quello Ke sono!! Spero ke a fine campionato diano fuoco a questa diavolo di 150 Italia non la posso piu vedere…..

  • Senza riscontri cronometrici si rischia di ripetere la storia della F10 … Buona vettura ma non in grado, in condizioni normali, di lottare per vincere i campionati

  • come diceva la canzone di daniele silvestri….. piu in basso di cosi c è solo da scavare…..

  • MotoreAsincronoTrifase

    domenicalifa le stesse dichiarazioni da 3 anni. Almeno alonso he detto quelo che pensa.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!