Sconforto Alonso: “Anche nel 2012 soffriremo…”

Faccia scura, malinconina, aggirandosi nel paddock con la consapevolezza di quanto sarà difficile ripetere la splendida vittoria del 2010.

E’ un Fernando Alonso a dir poco sfiduciato quello che ammette: “Gli altri vanno proprio forte, non sarà una passeggiata. La macchina è identica a quella di Spa, dove eravamo un secondo dietro i concorrenti. Anche qui siamo in ritardo. Non possiamo sperare in una magia improvvisa, e nemmeno pensare che tutto sarà facile perché si corre a Monza. Che è sicuramente un posto speciale e dove faremo il massimo per non deludere i tifosi”.

Certo, tutto nella norma. Questo mondiale è andato. Le speranze sono tutte per il 2012. Lo ha ammesso qualche giorno fa al quotidiano la Repubblica Stefano Domenicali: Il 2011 è andato ormai ma ai tifosi dico di stare tranquilli. Vedrete una macchina totalmente diversa, rischieremo il tutto per tutto. Abbiamo capito i problemi e li risolveremo. Ma saremo estremi, mai più macchine tutte uguali”.

Parole dal sapore di rivincita che forse non convincono appieno Alonso. Che sempre ieri, a margine del commento sulle libere, ha candidamente aggiunto: “Il 2012 non sarà un anno facile. Il fatto che stiamo già lavorando sulla vettura non significa che a marzo saremo un secondo più veloci degli altri. Non è per niente scontato che staremo davanti a tutti, anzi secondo me ci sarà da soffrire parecchio”.

Un Fernando versione novello Schopenhauer che smorza ancor di più il poco entusiasmo rimasto ai ferraristi.

Lascia un commento