Di Resta a punti con la Force India a Monza

12 settembre 2011 13:24 Scritto da: Ilaria Della Pepa

Continua la striscia positiva della Force India che va a punti anche al GP d’Italia 2011.

A differenza della gara di Spa, stavolta è stato Paul Di Resta a collezionare quattro importanti punti (ottavo davanti a Bruno Senna), che aiutano il team ad agguantare il sesto posto nella classifica costruttori.

I piloti partivano rispettivamente dall’undicesima e dodicesima posizione, non avendo disputato la fase Q3 delle qualifiche. Mescola morbida in partenza e al primo cambio per l’inglese prima di montare le gomme medie nell’ultima fase. Gara non semplice, alla quale si è aggiunto anche il ritiro dell’altro pilota, Adrian Sutil, fuori gioco dopo pochi giri per un problema idraulico al suo DRS.

Ottavo posto per Di Resta, che commenta così la sua prestazione: “Sono molto contento del risultato, soprattutto dopo una partenza non eccezionale, nella quale ho tagliato una chicane per evitare una Williams. Con la strategia aggressiva adottata abbiamo ottenuto il massimo dalla nostra vettura, che oggi non aveva un passo soddisfacente. E’ stata una buona giornata in ottica classifica

Di umore opposto rispetto al compagno britannico, Sutil dichiara: “La mia partenza è stata buona, ma ero in mezzo al gruppo ed era difficile guadagnare posizioni. Il testacoda di Liuzzi ha peggiorato ulteriormente la situazione, così sono andato sulla ghiaia ma non ho danneggiato la vettura. Peccato per il problema al servosterzo, che mi ha fatto concludere così presto una gara che altrimenti di sicuro avrei finito a punti come Paul

Soddisfatto ancora una volta Vijay Mallya, team principal Force India: “Ancora un risultato positivo, ottenuto con una buona strategia che ci ha permesso di trarre il massimo dalle gomme. Abbiamo combattuto ma i punti di oggi sono importantissimi per il campionato costruttori. Sutil è stato sfortunato oggi, ma Di Resta ha condotto una bella gara“.

 

Nessun commento

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!