McLaren annuncia: “Sam Michael nuovo direttore sportivo”

Il team Vodafone McLaren Mercedes ha annunciato oggi un importante arrivo in squadra dal prossimo anno. Si tratta del giovane Sam Michael che si unirà al team nel 2012 come direttore sportivo.

All’inizio di questa stagione, Michael aveva annunciato le dimissioni dal ruolo ricoperto in Williams, dopo i deludenti risultati ottenuti con la FW33. Michael avrà modo di lavorare per il team di  Grove solamente fino al GP di Singapore, poi lascerà la squadra per un futuro in McLaren.

Sam Michael ha così commentato l’annuncio della McLaren: “Sono estremamente motivato nell’entrare in un team come McLaren. Conosco e ho molto rispetto per tutti i personaggi di spicco della gestione tecnica del team e ammiro Lewis e Jenson come piloti, questo incarico posso considerarlo un privilegio. Ho bei ricordi legati alla Williams e gli auguro il meglio per il futuro. Ma da ora sarò concentrato sul team McLaren perché vogliamo vincere negli anni a venire”.

Martin Whitmarsh, team principal della squadra inglese, ha aggiunto: “Parlando a nome di tutti in McLaren, sono lieto di accogleire Sam al gruppo dei seniors della nostra squadra corse. Sono sicuro che porterà un mix molto prezioso di competenza ed esperienza al nostro muretto, oltre ad arricchire la direzione tecnica che, ne sono convinto, diventerà la più forte di tutto il circus”.

Lascia un commento