Perez e Bianchi proveranno domani la F60

Sergio Perez, attuale pilota della Sauber in F1, e Jules Bianchi, pilota in Gp2  presso la Lotus Art, proveranno giovedì la Ferrari F60 nel circuito di Fiorano. Entrambi i piloti sono sotto contratto con la Scuderia di Maranello e fanno parte del Ferrari Driver Academy.

Perez sta compiendo una stagione dignitosa come rookie al volante della Sauber motorizzata Ferrari. Già al primo Gran Premio era riuscito a conquistare i primi punti iridati in Australia, ma venendo successivamente squalificato per irregolarità tecniche della vettura.

Diverso il discorso relativo a Jules Bianchi. Il pilota francese, gestito da Nicolas Todt, è al suo secondo anno di GP2 ed in questa stagione è stato eclissato da uno strepitoso Romain Grosejean e addirittura dal nostro Luca Filippi, giunto alla fine secondo in campionato dopo essersi accasato per le ultime 4 gare con la scuderia Coloni.

Bianchi non ha dimostrato una costanza di rendimento nel corso della stagione, rendendosi spesso protagonista di contatti che lo hanno penalizzato nel weekend di gara, ed ha patito certamente la stagione strabiliante del suo connazionale Grosejean, laureatosi alla fine campione. Dopo due anni nella serie cadetta ci si sarebbe aspettato certamente di più, ma la Ferrari sta spingendo per farlo già esordire il prossimo in F1 in una scuderia di secondo piano al fine di verificare il suo comportamento durante un’intera stagione. Le malelingue vociferano inoltre di un suo ingresso nell’orbita della Scuderia del Cavallino Rampante dato l’illustre cognome del suo manager, che tra l’altro gestisce un altro pilota molto criticato, ovverosia Felipe Massa.

La vettura utilizzata per il test del 15 settembre sarà la poco competitiva Ferrari del 2009, dato che per regolamento sono vietati i test durante la stagione anche con vetture con solo un anno di anzianità sulle spalle. Attendiamo con curiosità il risultato di questo test dal quale potrebbe uscire il futuro erede al sedile di Massa.

 

Lascia un commento