Perez e Bianchi proveranno domani la F60

14 settembre 2011 13:55 Scritto da: Marco Di Marco

Sergio Perez, attuale pilota della Sauber in F1, e Jules Bianchi, pilota in Gp2  presso la Lotus Art, proveranno giovedì la Ferrari F60 nel circuito di Fiorano. Entrambi i piloti sono sotto contratto con la Scuderia di Maranello e fanno parte del Ferrari Driver Academy.

Perez sta compiendo una stagione dignitosa come rookie al volante della Sauber motorizzata Ferrari. Già al primo Gran Premio era riuscito a conquistare i primi punti iridati in Australia, ma venendo successivamente squalificato per irregolarità tecniche della vettura.

Diverso il discorso relativo a Jules Bianchi. Il pilota francese, gestito da Nicolas Todt, è al suo secondo anno di GP2 ed in questa stagione è stato eclissato da uno strepitoso Romain Grosejean e addirittura dal nostro Luca Filippi, giunto alla fine secondo in campionato dopo essersi accasato per le ultime 4 gare con la scuderia Coloni.

Bianchi non ha dimostrato una costanza di rendimento nel corso della stagione, rendendosi spesso protagonista di contatti che lo hanno penalizzato nel weekend di gara, ed ha patito certamente la stagione strabiliante del suo connazionale Grosejean, laureatosi alla fine campione. Dopo due anni nella serie cadetta ci si sarebbe aspettato certamente di più, ma la Ferrari sta spingendo per farlo già esordire il prossimo in F1 in una scuderia di secondo piano al fine di verificare il suo comportamento durante un’intera stagione. Le malelingue vociferano inoltre di un suo ingresso nell’orbita della Scuderia del Cavallino Rampante dato l’illustre cognome del suo manager, che tra l’altro gestisce un altro pilota molto criticato, ovverosia Felipe Massa.

La vettura utilizzata per il test del 15 settembre sarà la poco competitiva Ferrari del 2009, dato che per regolamento sono vietati i test durante la stagione anche con vetture con solo un anno di anzianità sulle spalle. Attendiamo con curiosità il risultato di questo test dal quale potrebbe uscire il futuro erede al sedile di Massa.

 

11 Commenti

  • Pippo
    mi piacerebbe filippi in ferrari… no quel broccolone di bianchi.. Filippi in 3 gare ha fatto più punti di tutti… strabiliante

    Vedere un italiano in Ferrari resterà un sogno

  • mi piacerebbe filippi in ferrari… no quel broccolone di bianchi.. Filippi in 3 gare ha fatto più punti di tutti… strabiliante

  • Bianchi non mi convince, a mio avviso non ha quel “guizzo” che caratterizza i Campioni del domani… Filippi ha impressionato nell ultima parte di stagione, dopo il suo approdo alla Coloni (ad inizio campionato era nel team Super Nova)…. Valsecchi mi aveva colpito nei test con l Hrt…
    Bianchi,ripeto, non mi sembra la persona giusta…Deve ringrazziare parecchio il manager….

  • wilmotorsport

    Neanche io sono tanto convinto su Bianchi…. mi ricordo che hai tempi del kart, era poco incisivo nei momenti importanti, mancando alcuni appuntamenti con le vittorie nei campionati più importanti. passato in formula ha sempre vinto con macchine che andavano 1 secondo al giro più veloce grazie al fatto che aveva un budget illimitato rispetto ad altri. Un esempio: In euroseries di f3 ha vinto con la macchina dell’art grand prix ( lo stesso team in cui milita tutt’ora) sviluppata precedentemente da i più blasonati HAMILTON E VETTEL, DI RESTA E KOBAYASHI, GROSJEAN E HULKENBERG che era una spanna sopra gli altri… Non voglio denigrare nessuno, però i fatti sono questi….

    Ps: Se ho sbagliato qualcosa, prego di essere corretto.

  • scusate … ma chi e’ questo Bianchi … ??? … ma tipo luca filippi che ha vinto 3 gare quest’anno e altretante volte e’ andato a podio ?? … e poi va veramente forte …

  • A tutti e due farebbero bene un altro paio di stagioni in Sauber, o in Toro Rosso, e poi vediamo…

  • principesco88

    CORREZIONE: nel gp d’Australia 2011 PErez si classificò 7° e non 10° come scritto sopra, poi venne però squalificato

  • ormai la ferrari è una discarica di incopetenti quindi ki sembra piu che giusto che bianchi abbia un posto in quello che era TANTO TEMPO FA UN TOP TEAM !!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!