Pirelli annuncia le mescole per Giappone e Corea

Tra appena una settimana staremo già commentando il GP di Singapore dove Pirelli ha deciso di portare gomme soft e supersoft. Contestualmente, il gommista italiano ha anche annunciato la scelta delle mescole per i prossimi GP di Giappone e Corea.

Per quanto riguarda Suzuka, pista storicamente molto esigente con gli pneumatici, si è scelto di puntare sulle Pzero White Medium come gomme prime e le Pzero Yellow Soft come option. Per il circuito di Corea, dove il grip sarà molto limitato, si è invece optato nuovamente per la scelta fatta su tutti i tracciati cittadini, ossia soft e super-soft.

Paul Hembery, responsabile motorsport di Pirelli, ha ammesso: “Dopo un’attenta analisi dei nostri dati, abbiamo raggiunto queste scelte che riteniamo si adattino di più alle caratteristiche di ogni circuito. A Suzuka abbiamo corso in passato, sia in GT che con le moto, mentre il circuito di Yeongam rappresenta ancora oggetto di studio. In ogni caso, abbiamo beneficiato delle simulazioni avanzate per prevedere il comportamento degli pneumatici sui circuiti dove non abbiamo mai corso”.

Lascia un commento