McLaren a caccia della vittoria a Singapore

19 settembre 2011 19:03 Scritto da: Davide Reinato

C’è voglia di riscatto alla McLaren. In Italia, i proclami sulle possibilità di vittoria non sono stati rispettati, ma il team non sembra far scongiuri e si candida nuovamente alla vittoria, questa volta sul nastro d’asfalto illuminato di Singapore.

C’è voglia di riscatto anche in Hamilton, specie quando l’anglocaraibico ricorda l’edizione 2010 di questo Gran Premio. E’ ancora viva nella mente l’immagine di Lewis furioso che getta via il volante e poi si appoggia sconsolato alla sua Mp4-25. Quest’anno si dice convinto di potersi rifare: “E’ un tracciato strano, mi piace questo posto, è quasi come avere due piste in una. Ci sono alcune curve veloci che richiedono un buon setup, ma anche curve a novanta gradi, più lente e tecniche. Avevamo una macchina in grado di vincere in Belgio e in Italia, quindi dobbiamo spingere ancora per portare un buon risultato a casa. Dovremmo essere in buona forma domenica”.

Nonostante il titolo sia ormai fuori portata, i due piloti della McLaren si dicono convinti di poter lottare per vincere ancora qualche GP. “Questa è una gara interessante che voglio vincere” ammette senza mezzi termini Jenson Button. “Spingerò per ottenere il miglior risultato possibile. Considerando il nostro stato di forma attuale, penso che al Marina Bay possiamo fare un’altra bella gara. Personalmente, sono soddisfatto della vettura e degli sforzi che il team sta facendo per puntare in alto”.

Il team principal della McLaren, Martin Whitmarsh, è convinto che ci sarà molto spettacolo in pista e che la gara sarà molto combattuta, grazie anche al DRS che consentirà di vedere qualche sorpasso in più: “Credo che dovremmo aspettarci una corsa elettrizzante, la carreggiata è abbastanza larga per poter lottare ruota a ruota, ci sarà da divertirsi. Notate poi come Singapore è diventato uno degli eventi classici della F1 in pochi anni: oltre l’atmosfera, anche le strutture sono di gran classe. E’ una delle migliori gare in campionato”.

7 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!