Button: “Nonostante tutto, penso positivo”

Una sessione particolarmente sfortunata per Button al Marina Bay Street Circuit: dopo un lungo alla curva 14, l’inglese è stato fortunato ad evitare l’impatto con le barriere, ma non è poi riuscito a ripartire per via di un problema con la retromarcia. A dirla tutta, Jenson era riuscito a richiamare la retro in un primo momento, salvo poi smettere di funzionare e lasciare la Mp4-26 quasi in traiettoria.

Button ha così perso una quarantina di minuti buoni per studiare le gomme super soft, ma nonostante tutto il pilota inglese si dice ottimista per il proseguio del weekend: “E’ stata una giornata breve per me, ma è stato comunque interessante poter seguire i miei colleghi dai monitor, guardandoli su tutto il circuito. Abbiamo comunque un sacco di informazioni utili per continuare a migliorare”.

Somerset Boy pensa positivo: “Cerco di prendere gli aspetti positivi di questa parte della sessione, ho potuto vedere cosa fanno nei loro giri i miei colleghi. A livello di setup non avremmo fatto molti passi avanti, l’unica cosa che mi spiace è non aver potuto provare con le supersoft. Quello che so è che tutti lotteremo con il surriscaldamento degli pneumatici, era importante fare esperienza con queste coperture”.

Per mantenendo un approccio ottimista sulla gara, Button ha ammesso che sarà dura puntare alla parte alta della classifica in questo momento: “Sarà molto dura, la Red Bull è molto veloce sul giro singolo, mentre ho visto la Ferrari davvero impressionante sul passo gara. Non siamo sicuri di lottare per il podio, ci sono delle cose che dobbiamo risolvere. Domani avremo solo un’ora di libere, ma sono sicuro che faremo progressi”.

Anche il compagno di squadra Hamilton, terzo alla fine della seconda sessione, si è detto convinto di poter migliorare la situazione da qui in avanti: “Cambieremo un po’ il setup per le qualifiche di domani, partire in una buona posizione sarà vitale per noi. Gli pneumatici saranno la chiave di lettura di questa corsa, dobbiamo farli durare a lungo”.  Riguardo ai cordoli ballerini del Marina Bay Street Circuit, Hamilton ha ammesso: “Non sappiamo se i cordoli verranno ripristinati in serata, così ho continuato a guidare come se ci fossero. In altre parole, ho ancora un paio di decimi in tasca se questi non venissero installati da qui a domani”.

Lascia un commento