Hamilton: “Non mi accontento come Barrichello”

Lewis Hamilton è stato protagonista di un singolare episodio durante la fase finale delle qualifiche del GP di Singapore. Proprio quando i piloti, appena usciti dai box, cercando di distanziarsi l’un l’altro per poter effettuare un giro veloce, Hamilton ha incalzato Felipe Massa nel tentativo di superarlo.

I due sono arrivati quasi al contatto e, a quel punto, Felipe Massa ha intelligentemente lasciato passare il rivale della McLaren. Ecco il video dell’episodio incriminato.

La cosa che fa discutere, però, è l’ultima dichiarazione di Lewis Hamilton che prende in causa Barrichello come esempio di un pilota che si accontenta di poco. L’intervista, rilasciata al The Sun, recita così: “Se la situazione continuerà così com’è adesso, la mia pazienza sarà messa a dura prova. Ci sono piloti che si accontentano di essere in F1 ed esistere, forse perché hanno famiglia. Guardate Barrichello, è contento dov’è ora. Poi ci sono piloti che come me vivono per essere i migliori”.

Dichiarazioni sicuramente discutibili quelle di Lewis che non fanno certo calare la pressione su di lui. Chissà che Horner non aveva ragione quando parlava di errori di Lewis causati dalla frustrazione…

Lascia un commento