Mercedes attack: ingaggiati Aldo Costa e Geoff Willis

30 settembre 2011 11:11 Scritto da: Antonino Rendina

La stella a tre punte fa sul serio e in un giorno solo ufficializza un importante doppio colpo nel mercato tecnici. La Mercedes Gp ha ingaggiato Aldo Costa e Geoff Willis.

L’ex Hrt prenderà servizio il 17 ottobre, mentre l’Aldo bistrattato (e silurato senza troppi complimenti) dalla Ferrari dovrà aspettare il 1° dicembre a causa del gardening leave, ovvero il periodo di congedo forzato della durata di sei mesi che bisogna osservare quando si passa da una squadra all’altra.

Geoff Willis si occuperà di “aerodinamica e dinamica del veicolo”, nonchè di “sistemi di controllo e simulazione”. Aldo Costa affiancherà invece il direttore tecnico Bob Bell nella “progettazione e sviluppo della monoposto”, di cui sarà responsabile.

Un ruolo di “vice direttore tecnico”significativo e nel contempo una grande occasione di rivincita per l’ingegnere italiano. Entrambi gli esperti tecnici sono stati fortemente voluti da Ross Brawn (che in Ferrari ha lavorato per quasi dieci anni con Costa) che li considera pedine fondamentali per un rilancio in grande stile.

Ecco quanto affermato dal team principal della Mercedes: “Sono lieto di annunciare che Aldo Costa e Geoff Willis si uniranno alla nostra squadra. Geoff è un ingegnere stimato, da oltre vent’anni in F1. Avendo lavorato a stretto contatto con Aldo per molti anni, so che porterà la giusta mentalità di lavoro e l’esperienza di chi sa vincere campionati. Il nostro obiettivo è formare un team vincente, una sfida affascinante. E con un organico tecnico potenziato, guidato da Bob Bell, dovrebbe essere più facile per noi raggiungere i risultati sperati”. 

20 Commenti

  • john
    @ bcs : nn è il mio settore per cui… []
    … questo per dirti che nns aro un ingegnere a livello oragaizzativo saprei fare sicuramete meglio di questo sedicente ingegnere !!!!

    Non metto in dubbio le tue qualità lavorative.. ma… Se a livello organizzativo sai fare meglio “di questo sedicente ingegnere” (parole tue) fatti assumere dalla Ferrari… Dai che con te alla guida si torna a vincere!!!!….
    Altra cosa : Tutti sono capaci di fare i gay con il sedere degli altri !!!
    Non aggiungo altro, so come sei…
    Ho smesso di commentare su questo blog (salvo qualche occasione) proprio perchè mi sono stancato di espertoni…
    ciao

    • poco ci vuole come minimo nn mentirei… poi ti ringrazio nn sapevo d essere tanto importante dal dissuaderti dal commentare poi mi sfugge l attenenza del fare i gay col culo col mio intervento degli altri illuminami …..

      • Si si…
        Non ho detto che non commento perchè commenti tu, ma non sopporto quelli che fanno gli espertoni e fanno discorsi senza senso, eh si, tu sei uno di quelli, ma non sei il solo!! (scendi dal piedistallo)…
        Ecco perkè non commento più qui (salvo qualche occasione)..
        Certo poi, con alcuni si fanno discorsi seri, ma con te (a mio modo di vedere).
        ciao, ultimo mio commento sulla questione, ti lascio scrivere le tue solite cose!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!