Mercedes attack: ingaggiati Aldo Costa e Geoff Willis

La stella a tre punte fa sul serio e in un giorno solo ufficializza un importante doppio colpo nel mercato tecnici. La Mercedes Gp ha ingaggiato Aldo Costa e Geoff Willis.

L’ex Hrt prenderà servizio il 17 ottobre, mentre l’Aldo bistrattato (e silurato senza troppi complimenti) dalla Ferrari dovrà aspettare il 1° dicembre a causa del gardening leave, ovvero il periodo di congedo forzato della durata di sei mesi che bisogna osservare quando si passa da una squadra all’altra.

Geoff Willis si occuperà di “aerodinamica e dinamica del veicolo”, nonchè di “sistemi di controllo e simulazione”. Aldo Costa affiancherà invece il direttore tecnico Bob Bell nella “progettazione e sviluppo della monoposto”, di cui sarà responsabile.

Un ruolo di “vice direttore tecnico”significativo e nel contempo una grande occasione di rivincita per l’ingegnere italiano. Entrambi gli esperti tecnici sono stati fortemente voluti da Ross Brawn (che in Ferrari ha lavorato per quasi dieci anni con Costa) che li considera pedine fondamentali per un rilancio in grande stile.

Ecco quanto affermato dal team principal della Mercedes: “Sono lieto di annunciare che Aldo Costa e Geoff Willis si uniranno alla nostra squadra. Geoff è un ingegnere stimato, da oltre vent’anni in F1. Avendo lavorato a stretto contatto con Aldo per molti anni, so che porterà la giusta mentalità di lavoro e l’esperienza di chi sa vincere campionati. Il nostro obiettivo è formare un team vincente, una sfida affascinante. E con un organico tecnico potenziato, guidato da Bob Bell, dovrebbe essere più facile per noi raggiungere i risultati sperati”. 

Lascia un commento