Button in testa alla classifica dei sorpassi realizzati

4 ottobre 2011 12:39 Scritto da: Davide Reinato

Dopo quattordici GP disputati su un totale di diciannove gare in calendaro siamo arrivati ad un numero esorbitante di sorpassi: ben 908!

Il ritorno del KERS, i nuovi pneumatici Pirelli e l’introduzione del DRS hanno fortemente influenzato questo dato, portando spettacolo in pista. Per certi versi, uno spettacolo artificiale e poco sportivo, se consideriamo che l’ala mobile posteriore, così com’è pensata adesso, semplifica troppo i sorpassi in certe piste.

Tuttavia, prendiamo i numeri così come ci vengono proposti per stilare una classifica dei piloti che hanno fatto più sorpassi. Consideriamo intanto che vi sono in media 65 azioni di sorpasso in gara contro i 29 dello scorso anno.

Alla guida della classifica dei piloti con più sorpassi, troviamo il pilota della McLaren, Jenson Button. L’inglese detiene il comando con 67 sorpassi in totale, seguito da Felipe Massa con 62. Ovviamente sono numeri fortemente influenzati dalle posizioni di partenza e di alcune rimonte effettuate nel corso delle gare.

Nonostante un anno più difficile per Kobayashi, il giapponese è settimo in classifica con 50 sorpassi, confermando di essere tra quelli che non si tirano indietro quando l’avversario lascia un varco. Infine, noterete che Vettel è al termine di questa strana classifica, dato che il tedesco è spesso al comando e gli unici sorpassi che compie sono i doppiaggi. 22 azioni rilevanti per Vettel, tra i quali spicca quello effettuato su Alonso a Monza, dove di forza si andò a riprendere la posizione ai danni dello spagnolo.

POS      PILOTA             TEAM                 SORPASSI
01       J. Button          McLaren Mercedes        67
02       F. Massa           Ferrari                 62
03       M. Webber          Red Bull Renault        61
04       M. Schumacher      Mercedes GP             61
05       L. Hamilton        McLaren Mercedes        59
06       S. Buemi           Toro Rosso Ferrari      55 
07       K. Kobayashi       Sauber Ferrari          50 
08       J. Alguersuari     Toro Rosso Ferrari      48
09       P. Di Resta        Force India Mercedes    44
10       P. Maldonado       Williams Cosworth       42
11       R. Barrichello     Williams Cosworth       38
12       N. Heidfeld        Lotus Renault GP        37
13       A. Sutil           Force India Mercedes    37 
14       N. Rosberg         Mercedes GP             34
15       V. Petrov          Lotus Renault GP        31
16       F. Alonso          Ferrari                 31
17       S. Perez           Sauber Ferrari          24
18       S. Vettel          Red Bull Renault        22 
19       B. Senna           Lotus Renault GP        15
20       T. Glock           Virgin Cosworth         10
21       J. D'Ambrosio      Virgin Cosworth          9
22       H. Kovalainen      Team Lotus Renault       9
23       J. Trulli          Team Lotus Renault       8
24       V. Liuzzi          HRT Cosworth             8
25       D. Ricciardo       HRT Coswoorth            3 
26       N. Karthikeyan     HRT Cosworth             0

37 Commenti

  • 27
    ciao caribbean e ciao a tutti quanti, purtroppo è da molto che non scrivo però vi seguo cmq spesso 😉 ! In ogni caso vallo a dire ai vari “giornalisti” mediatici sportivi che si occupano di F1: io sono ferrarista e di conseguenza anche alonsoniano lo sapete, ma la malizia che si riscontra nelle parole di questi pseudo-giornalisti mi irritano quasi quanto certi commenti da classifico tifoso che tifa a prescindere contro. Menomale che c’è internet con blog come questi dove c’è gente che ragiona con la propria testa senza pregiudizi faziosi. (scusate lo sfogo! 😉 )

    CIAO 27 quoto quasi tutto quello che dici anche se nn completamente mi spiego la maggior parte degli errori di hamilton si sono verificati in situazioni in cui tentatva di sorpassare e nn tanto quando era in una situazione di difesa il che è molto strano proprio perche’ lui che è molto abile nel calcolare gli spazzi per il sorpasso con queste regole che lo rendono molto spesso scontato nn dovrebbe avere nessunissimo problema anzi dovrebbe farli ad occhi chiusi secondo me piu che a un cattivo adeguemtnto alle regole 2011 luigino ha semplimente perso la serenita la testa nn so se questo sia dovuto al fatto che si senta un dio sceso in terra o altro certo è che si deve riprendere perche altrimenti rischia di bruciare tutto il suo immenso talento e sarebbe un grossissimo peccato per la f1 !!!

  • MotoreAsincronoTrifase

    Mauro

    ZioTure

    Caribbean Black

    ZioTure

    Iron Mc

    ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

    Non tanto gli operatori quanto la Regia che è di ecclestone

    AAAAAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA
    Zio Tù….sei il top del Cabaret!!!!! incredibili e fantascientifiche le tue interpretazioni e “visioni”
    …un po di obbiettività ed oggettività non guasterebbero di tanto in tanto…..
    Cmq sei un mito….mi fai morì ahahahahhahahahahahahahha 😀

    Prendila come vuoi, ma potrei copiare ed incollare tutti i post di tutti i tifosi di Hamilton del tipo ” Hamilton è l’unico che regala spettacolo con i suoi sorpassi ”
    ” Hamilton svernicia tizio e caio ”
    Per la Regia guarda che non è una novità’, da quando c’è la Fota ho notato strani comportamenti sopratutto nel 2010 . Che Hamilton sia un personaggio mediatico questo è noto a tutti e che sia piu’ importante inquadrare Hamilton invece di Button o Massa è verissimo a conferma del mio ragionamento sono certo che dei svariati sorpassi di Button e Massa non sono mai andati in onda . L’ultimo fatto confezionato è la comunicazione radio fra Massa ed il suo ingegnere, un montaggio video degno del TG4 per obbiettività’.
    Ma adesso il personaggio che conta è Vettel e la Red-bull con Hamilton che per forza di cose deve essere comunque citato. La Regia ha sempre avuto un suo peso, alcune volte tramite youtube possiamo vedere dei video che spesso non vengono presi in considerazione, come il tamponamento di Vettel causato da Hamilton in regime di Safety car.

    ahahaha come stravolgi tu la realta a tuo piacimento, non lo fa nessuno ahahahah
    ma come?? dici che hamilton è sempre inquadrato…e poi dici che nn lo inquadrano apposta??
    ti ricordo io un bell’episodio di mancata inquadratura…massa che parte due metri piu avanti al gp del belgio dell’anno scorso…ma quello nn te lo ricordi vero?? nessuno se lo ricorda, chissa come mai…a gia..massa è uno di quelli “poco inquadrati”….ma piantala…ogni scusa è buona per rigirare la frittata delle cose…
    e cmq, se c è una cosa buona di hamilton è che sorpassa…di fatto è quello che negli ultimi anni ha fatto piu sorpassi di tutti…
    se poi in questo campionato, qualcuno lo batte…va beh, anche l’articolo dice che gomme di carta uniti a DRS, han reso tutto un bel pò meno difficile….ma questo tu nn lo consideri vero?
    cmq, se guardiamo alle squadre…la mclaren è in testa alla classifica, nonostante nn abbiamo la vettura migliore del lotto…

    di massa che sorpassa la renault di petrov dopo che e’ rimasto dietro 15 giri non frega niente a nessuno. Hamilton che in almeno 2 occasioni sorpassa vettel e svariate volte webber e alonso in modo spettacolare….
    Beh mi sembra un tantino piu’ degno di essere inquadrato

  • Caribbean Black

    27
    E’ proprio indicativa questa classifica dell’artificialità delle corse ormai..con tutto il rispetto che ho per un pilota come Button, tuttavia penso siate d’accordo che la bagarre non è mai stata il suo punto di forza.. e vi dirò di più: a pagare maggiormente le spese di queste assurde novità fra ali mobili, kers e pnemautici pirelli a mio parere è stato l’inglese anglocaraibico. Per carità la sua non è certo la sua stagione migliore, però è innegabile che la bravura e il talento di hamilton sono sempre state nel riuscire a inventarsi sorpassi e duelli da urlo, oltre che a difese veramente da manuale (ancora ho impresso indy 2007 su alonso io). Ora però con queste nuove regole si è livellato moltissimo questo aspetto della F1 e non solo superare è più facile, ma addirittura difendersi è pressochè impossibile e lewis che è sempre stato il top sotto questo punto di vista si è visto annullare questo suo (meritato)vantaggio. Perchè parliamoci chiaro certe rimonte stile canada di quest’anno senza tutto questo calderone il caro vecchio jenson se la sognava per dire…

    Come si puo non quotarti????
    Solo chi ha prosciutti, salami, formaggi e formaggini e affettati vari, puo negare questa evidenza……

    Come sempre….Grande “27” :)

    • ciao caribbean e ciao a tutti quanti, purtroppo è da molto che non scrivo però vi seguo cmq spesso 😉 ! In ogni caso vallo a dire ai vari “giornalisti” mediatici sportivi che si occupano di F1: io sono ferrarista e di conseguenza anche alonsoniano lo sapete, ma la malizia che si riscontra nelle parole di questi pseudo-giornalisti mi irritano quasi quanto certi commenti da classifico tifoso che tifa a prescindere contro. Menomale che c’è internet con blog come questi dove c’è gente che ragiona con la propria testa senza pregiudizi faziosi. (scusate lo sfogo! 😉 )

  • E’ proprio indicativa questa classifica dell’artificialità delle corse ormai..con tutto il rispetto che ho per un pilota come Button, tuttavia penso siate d’accordo che la bagarre non è mai stata il suo punto di forza.. e vi dirò di più: a pagare maggiormente le spese di queste assurde novità fra ali mobili, kers e pnemautici pirelli a mio parere è stato l’inglese anglocaraibico. Per carità la sua non è certo la sua stagione migliore, però è innegabile che la bravura e il talento di hamilton sono sempre state nel riuscire a inventarsi sorpassi e duelli da urlo, oltre che a difese veramente da manuale (ancora ho impresso indy 2007 su alonso io). Ora però con queste nuove regole si è livellato moltissimo questo aspetto della F1 e non solo superare è più facile, ma addirittura difendersi è pressochè impossibile e lewis che è sempre stato il top sotto questo punto di vista si è visto annullare questo suo (meritato)vantaggio. Perchè parliamoci chiaro certe rimonte stile canada di quest’anno senza tutto questo calderone il caro vecchio jenson se la sognava per dire…

  • Caribbean Black

    MassaisTheBest

    john
    avevo letto male la riga cmq la sostanza nn cambia se nn riesci a superare con una macchina che va 1 sec piu forte di tutte c è veramente tanto da preoccuparsi !!!!

    Ma se parti primo e sei sempre primo come fai a superare? scusa eh, non credo si possa superare da solo

    Quoto!

  • ZioTure

    Caribbean Black

    ZioTure

    Iron Mc

    ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

    Non tanto gli operatori quanto la Regia che è di ecclestone

    AAAAAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA
    Zio Tù….sei il top del Cabaret!!!!! incredibili e fantascientifiche le tue interpretazioni e “visioni”
    …un po di obbiettività ed oggettività non guasterebbero di tanto in tanto…..
    Cmq sei un mito….mi fai morì ahahahahhahahahahahahahha 😀

    Prendila come vuoi, ma potrei copiare ed incollare tutti i post di tutti i tifosi di Hamilton del tipo ” Hamilton è l’unico che regala spettacolo con i suoi sorpassi ”
    ” Hamilton svernicia tizio e caio ”
    Per la Regia guarda che non è una novità’, da quando c’è la Fota ho notato strani comportamenti sopratutto nel 2010 . Che Hamilton sia un personaggio mediatico questo è noto a tutti e che sia piu’ importante inquadrare Hamilton invece di Button o Massa è verissimo a conferma del mio ragionamento sono certo che dei svariati sorpassi di Button e Massa non sono mai andati in onda . L’ultimo fatto confezionato è la comunicazione radio fra Massa ed il suo ingegnere, un montaggio video degno del TG4 per obbiettività’.
    Ma adesso il personaggio che conta è Vettel e la Red-bull con Hamilton che per forza di cose deve essere comunque citato. La Regia ha sempre avuto un suo peso, alcune volte tramite youtube possiamo vedere dei video che spesso non vengono presi in considerazione, come il tamponamento di Vettel causato da Hamilton in regime di Safety car.

    ahahaha come stravolgi tu la realta a tuo piacimento, non lo fa nessuno ahahahah
    ma come?? dici che hamilton è sempre inquadrato…e poi dici che nn lo inquadrano apposta??
    ti ricordo io un bell’episodio di mancata inquadratura…massa che parte due metri piu avanti al gp del belgio dell’anno scorso…ma quello nn te lo ricordi vero?? nessuno se lo ricorda, chissa come mai…a gia..massa è uno di quelli “poco inquadrati”….ma piantala…ogni scusa è buona per rigirare la frittata delle cose…
    e cmq, se c è una cosa buona di hamilton è che sorpassa…di fatto è quello che negli ultimi anni ha fatto piu sorpassi di tutti…
    se poi in questo campionato, qualcuno lo batte…va beh, anche l’articolo dice che gomme di carta uniti a DRS, han reso tutto un bel pò meno difficile….ma questo tu nn lo consideri vero?
    cmq, se guardiamo alle squadre…la mclaren è in testa alla classifica, nonostante nn abbiamo la vettura migliore del lotto…

    • Caribbean Black

      hahahahahha 😀 l’hai notato anche tu???? è da un pezzo che lo evidenzio, lo Zio Ture reinterpreta a suo modo fatti realmente accaduti dandone un contorno inverosimile e fantasioso…..

      Ha un’ottima memoria storica, questo va detto, ma come la modella a sua visione è davvero incredibile :)

      Mi sta molto simpatico per questo però….è un burlone 😀

  • Caribbean Black

    Caribbean Black
    Ma Zio Ture dai, per cortesia….ora hamilton è un personaggio mediatico????? Così…perchè fa scena???? Ma andiamo daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 😀
    Te lo dico col cuore in mano….Hamilton è sempre sulla bocca di tutti perchè dove c’è lui, c’è spettacolo, c’è grinta, c’è aggressività, c’è disastro e c’è impresa…..
    Ora, a prescindere che io non condivido la linea estesiata dei tifosi di lewis, e non trovo mai il caproespiatorio nel sostenere che se non ci fosse hamilton le gare sarebbero noiose e baggianate varie, va però detto OBBIETTIVAMENTE ed OGGETTIVAMENTE che dove non arrivano mai gli altri, arriva lui, sempre e cmq, sia nel bene che nel male, ed è per questo che viene caso mai ripreso, non perchè fa scena il personaggio di hamilton….fa scena il PILOTA con la P MAIUSCOLA (anche se quest’anno è piu un Penoso come pilota, con una P maiuscola e l’altra minuscola) sono 4 tagioni su 5 che ci regala emozioni terrificanti con le sue manovre (quelle buone ntendo) va a superare la dove nessuno penserebbe mai, in condizioni di pista proibitive, su traiettoria sporca e viscida lascia staccate dove chiunque direbbe “ok, ora va fuori pista” ed invece ti passa e zitto con una tecnica, un controllo del mezzo ed una visuale degli spazi che ti lascia sempre a bocca aperta…..è questo il motivo per il quale lewis è sempre sotto l’occhio della telecamera, non per altri motivi….ed è per queste sue doti (che nessuno ha oggi in f1 a meno che non abbia la macchina che viaggia su binari) che ricorda le imprese leggendarie di Ayrton Senna…..

    ….ed aggiungo che il bello è proprio questo, perchè lo fa sia se la macchina è un catorcio, sia se la macchina è buona, perchè se la macchina fosse ottima e prima della classe, lo vedremmo fare fughe solitarie sempre davanti…..

    Come darti torto…Hai detto molte cose giuste ma una in particolare:”dove c’è lui, c’è spettacolo, c’è grinta, c’è aggressività, c’è disastro e c’è impresa…” (In sostanza la F1 che piace a tutti). Sottolineo anche disastro (come le ultime due gare del 2007 e alcune di quest’anno) a dimostrazione che non tutti i tifosi di Lewis hanno le fette di salame davanti agli occhi…

    • Caribbean Black

      Bravo Mr Iron! Condivido questo tuo pensiero stavolta :)

      Hai visto invece, che alla fine dei conti, tutti si sbagliavano sull’episodio inerent massa ed hamilton???? Hai visto chebella montatura hanno fatto???
      Ci ero cascato anche io credendo che l’episodio in questione si fosse svolto durante il giro in cui hamilton si è toccato con massa, però non ho mai creduto che quel “destroy” fosse un’initamento a commettere un “crash gate” come nel 2008…..poi in diretta mondiale era ancora piu assurdo crederlo….la ferrari è sempre la ferrari e le sue porcate le fa in silenzio come tutti….lasciando da parte la vicenda di hockenheim 2010 che ad oggi a conti fatti sembra proprio una sorta di vendetta da parte di smedley e massa nei confronti della rossa, che favoriva alonso in quella gara, a mio avviso ingiustamente…..

  • Caribbean Black

    Caribbean Black
    Ma Zio Ture dai, per cortesia….ora hamilton è un personaggio mediatico????? Così…perchè fa scena???? Ma andiamo daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 😀
    Te lo dico col cuore in mano….Hamilton è sempre sulla bocca di tutti perchè dove c’è lui, c’è spettacolo, c’è grinta, c’è aggressività, c’è disastro e c’è impresa…..
    Ora, a prescindere che io non condivido la linea estesiata dei tifosi di lewis, e non trovo mai il caproespiatorio nel sostenere che se non ci fosse hamilton le gare sarebbero noiose e baggianate varie, va però detto OBBIETTIVAMENTE ed OGGETTIVAMENTE che dove non arrivano mai gli altri, arriva lui, sempre e cmq, sia nel bene che nel male, ed è per questo che viene caso mai ripreso, non perchè fa scena il personaggio di hamilton….fa scena il PILOTA con la P MAIUSCOLA (anche se quest’anno è piu un Penoso come pilota, con una P maiuscola e l’altra minuscola) sono 4 tagioni su 5 che ci regala emozioni terrificanti con le sue manovre (quelle buone ntendo) va a superare la dove nessuno penserebbe mai, in condizioni di pista proibitive, su traiettoria sporca e viscida lascia staccate dove chiunque direbbe “ok, ora va fuori pista” ed invece ti passa e zitto con una tecnica, un controllo del mezzo ed una visuale degli spazi che ti lascia sempre a bocca aperta…..è questo il motivo per il quale lewis è sempre sotto l’occhio della telecamera, non per altri motivi….ed è per queste sue doti (che nessuno ha oggi in f1 a meno che non abbia la macchina che viaggia su binari) che ricorda le imprese leggendarie di Ayrton Senna…..

    ….ed aggiungo che il bello è proprio questo, perchè lo fa sia se la macchina è un catorcio, sia se la macchina è buona, perchè se la macchina fosse ottima e prima della classe, lo vedremmo fare fughe solitarie sempre davanti…..

  • Caribbean Black

    Ma Zio Ture dai, per cortesia….ora hamilton è un personaggio mediatico????? Così…perchè fa scena???? Ma andiamo daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii!!!! 😀

    Te lo dico col cuore in mano….Hamilton è sempre sulla bocca di tutti perchè dove c’è lui, c’è spettacolo, c’è grinta, c’è aggressività, c’è disastro e c’è impresa…..

    Ora, a prescindere che io non condivido la linea estesiata dei tifosi di lewis, e non trovo mai il caproespiatorio nel sostenere che se non ci fosse hamilton le gare sarebbero noiose e baggianate varie, va però detto OBBIETTIVAMENTE ed OGGETTIVAMENTE che dove non arrivano mai gli altri, arriva lui, sempre e cmq, sia nel bene che nel male, ed è per questo che viene caso mai ripreso, non perchè fa scena il personaggio di hamilton….fa scena il PILOTA con la P MAIUSCOLA (anche se quest’anno è piu un Penoso come pilota, con una P maiuscola e l’altra minuscola) sono 4 tagioni su 5 che ci regala emozioni terrificanti con le sue manovre (quelle buone ntendo) va a superare la dove nessuno penserebbe mai, in condizioni di pista proibitive, su traiettoria sporca e viscida lascia staccate dove chiunque direbbe “ok, ora va fuori pista” ed invece ti passa e zitto con una tecnica, un controllo del mezzo ed una visuale degli spazi che ti lascia sempre a bocca aperta…..è questo il motivo per il quale lewis è sempre sotto l’occhio della telecamera, non per altri motivi….ed è per queste sue doti (che nessuno ha oggi in f1 a meno che non abbia la macchina che viaggia su binari) che ricorda le imprese leggendarie di Ayrton Senna…..

  • Caribbean Black

    ZioTure

    Iron Mc

    ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

    Non tanto gli operatori quanto la Regia che è di ecclestone

    AAAAAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA
    Zio Tù….sei il top del Cabaret!!!!! incredibili e fantascientifiche le tue interpretazioni e “visioni”
    …un po di obbiettività ed oggettività non guasterebbero di tanto in tanto…..
    Cmq sei un mito….mi fai morì ahahahahhahahahahahahahha 😀

    Prendila come vuoi, ma potrei copiare ed incollare tutti i post di tutti i tifosi di Hamilton del tipo ” Hamilton è l’unico che regala spettacolo con i suoi sorpassi ”
    ” Hamilton svernicia tizio e caio ”

    Per la Regia guarda che non è una novità’, da quando c’è la Fota ho notato strani comportamenti sopratutto nel 2010 . Che Hamilton sia un personaggio mediatico questo è noto a tutti e che sia piu’ importante inquadrare Hamilton invece di Button o Massa è verissimo a conferma del mio ragionamento sono certo che dei svariati sorpassi di Button e Massa non sono mai andati in onda . L’ultimo fatto confezionato è la comunicazione radio fra Massa ed il suo ingegnere, un montaggio video degno del TG4 per obbiettività’.
    Ma adesso il personaggio che conta è Vettel e la Red-bull con Hamilton che per forza di cose deve essere comunque citato. La Regia ha sempre avuto un suo peso, alcune volte tramite youtube possiamo vedere dei video che spesso non vengono presi in considerazione, come il tamponamento di Vettel causato da Hamilton in regime di Safety car.

  • Caribbean Black

    ZioTure

    Iron Mc

    ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

    Non tanto gli operatori quanto la Regia che è di ecclestone

    AAAAAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA

    Zio Tù….sei il top del Cabaret!!!!! incredibili e fantascientifiche le tue interpretazioni e “visioni”

    …un po di obbiettività ed oggettività non guasterebbero di tanto in tanto…..

    Cmq sei un mito….mi fai morì ahahahahhahahahahahahahha 😀

  • Iron Mc

    ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

    Non tanto gli operatori quanto la Regia che è di ecclestone

  • ZioTure

    ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

    Oddio…Ora pure gli operatori Pro-Hamilton…Certo che questo ragazzo è proprio un raccomandato, non solo è favorito dalla FIA ma adesso anche dagli operatori alle telecamere…

  • ZioTure

    MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

    Semmai sono i tifosi di Hamilton che giudicano Hamilton un grande pilota dal numero di sorpassi. Per la verita’ i sorpassi di Massa e Button spesso passano in secondo piano

  • MotoreAsincronoTrifase

    ZioTure
    E anche la Favola che ci propinano i tifosi di Hamilton non trova riscontro con la dura Realta’…. !

    ovvio che button e massa hanno fatto piu’ sorpassi, nelle qualifiche fanno semmpre schifo e sono costretti a recuperare su auto piu’ lente. Altrimenti per come dici tu massa e’ tremendamente piu’ bravo di alonso nei sorpassi. Hamilton e’ il migliore in bagarre con e senza drs, ma se parte secondo ha poco da sorpassare, specie se vettel e’ imprendibile

    Ma veramente non ho detto che il numero di sorpassi possa essere il metro di paragone per giudicare un pilota. Semmai sono i tifosi di Hamilton che negli ultimi risultati pessimi si confortano scrivendo che comunque Hamilton sarebbe spettacolare perche’ fa tanti sorpassi.
    La realtà’ è ben diversa e spesso è percepita male. E’ chiaro che se in gara viene inquadrato Hamilton e ignorato Button o Massa il risultato sara’ che Hamilton è quello che fa piu’ sorpassi. Bene i numeri invece dicono l’opposto….

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!