Ufficiale: Button ha rinnovato con la McLaren

Bandiera McLaren, altro che sogno Ferrari. E’ questo il futuro al quale è destinato Jenson Button che ha sposato a lungo termine il progetto Woking.

“Rinnovo pluriennale” si legge letteralmente sul sito ufficiale della scuderia britannica. Non sono state rese note durata e cifre del contratto. Potrebbe verosimilmente trattarsi di un quinquennale. Simile a quello che Fernando Alonso ha stipulato con la Ferrari.

Jenson Button, quindi, dopo mesi di trattative e qualche ammiccamento di troppo a Maranello e Renault si prende suelle spalle tutto il peso della McLaren. Inglese profeta in patria. Sempre più protagonista, sempre meno scudiero di Hamilton.

JB si è convinto ad accettare un accordo di lunga durata. Il pilota avrebbe preferito un biennale. La squadra inglese avrà messo sul piatto ottimi argomenti (tecnici ed economici) per fargli cambiare idea.

Curioso poi che se uno dei due piloti dovesse lasciare oggi la McLaren bè quello sarebbe proprio Lewis Hamilton, il figlioccio di Dennis. Guardando al presente sembrerebbe che a Woking abbiano trovato un nuovo eroe. Anche se in F1 le cose possono cambiare in fretta.

Molto soddisfatto, ovviamente, Jenson per il prolungamento del contratto: “Non mi sono mai sentito tanto ad agio come in McLaren. Qui ho vinto quttro bellissime gare e sto guidando meglio che mai. Abbiamo grande voglia di primeggiare qui e questo mi ha convinto a rimanere a lungo. Qui posso tornare ad essere campione del mondo. Sono soddisfatto per l’ambizione e la voglia di lavorare di questo team”.

Si è detto invece “orgoglioso” per l’esito della trattativa  il team principal Martin Whitmarsh: “Jenson è uno dei piloti più bravi in circolazione, capace alla guida e molto rispettato come persona. Sono felice che rimarrà con noi per molti anni ancora. Lui e Lewis sono una coppia formidabile, la più forte in F1. Jenson qui costruirà anni di successi”.

Lascia un commento