DRS Zone sul rettilineo di partenza a Suzuka

La FIA ha annunciato che ci sarà una singola zona DRS sul circuito di Suzuka. Per il GP del Giappone, gli uomini della Federazione hanno ritenuto che l’unica zona per attivare l’ala mobile sarà quella del rettilineo di partenza. Sarà possibile attivarlo all’uscita dell’ultima curva fino alla prima.

Il punto di rilevamento sarà 70 metri dopo la curva 15, mentre 30 metri dopo ci sarà modo di poterlo attivare. Una DRS zone particolarmente breve, ma dovrebbe comunque essere sufficiente per poter effettuare qualche sorpasso in più.

Secondo Vitantonio Liuzzi dovrebbe bastare: “Abbiamo visto gare dove non ci aspettavamo molti sorpassi, ma alla fine il DRS ha aiutato sempre a rendere più movimentate le gare“.

Ovviamente in prova ed in qualifica il sistema sarà liberamente utilizzabile. Sarà interessante vedere chi si potrà permettere di fare in pieno la 130R con l’ala aperta. A tal proposito, Liuzzi ha commentato: “Ho intenzione di provarci, ma non sarà facile per noi, dato che abbiamo pochissimo carico aerodinamico. Sarà veramente dura!”.

Lascia un commento