Mallya vende la Force India?

La Force India sarebbe in procinto di cambiare proprietario. E’ questo quello che circola nelle ultime ore a Suzuka: VJ Mallya sarebbe in difficoltà economica, tanto da cedere la propria scuderia acquistata nel 2008 dalla Spyker. Nonostante lo stesso Mallya abbia negato queste voci, si dice che manchi solamente la firma per cedere il team ad un gruppo indiano, Sahara India, già proprietaria di una squadra di cricket indiana.

Mallya sarebbe in difficoltà economica per via della compagnia aerea che detiene al 50%, la Fly Kingfisher, che sarebbe sull’orlo del fallimento. Mallya sembra non aver intenzione di cedere la sua scuderia almeno a parole, dato che in Giappone l’indiano ha dichiarato di “non voler cedere la Force India, ma di avere ancor più motivazioni per far progredire il team in vista del GP di casa“. Tuttavia la notizia che più circola nel paddock è che l’accordo si farà, e “verrà ufficializzato nei prossimi giorni”.

Il team che ha base a Silverstone potrebbe quindi cambiare nuovamente proprietario: fondato come Jordan nel 1991, il team è poi diventato Force India nel 2008, passando dai russi della Midland (2006) e per gli olandesi della Spyker (2007).

Lascia un commento