Vettel sull’incidente delle libere: “Mi servirà da sveglia”

Sebastian Vettel è a un solo punto dalla sua consacrazione come il più giovane bicampione della storia della Formula 1. E da campione qual è ha rilasciato al termine della sessione di libere di questa mattina delle dichiarazioni estremamente mature.

Nella sessione di libere del mattino Vettel ha fatto segnare il terzo tempo, ma da evidenziare è l’incidente verificatosi alla curva otto in cui il pilota tedesco ha danneggiato solo l’alettone anteriore della propria RB7.
Vettel ha dichiarato che l’incidente deve servire come monito per non abbassare l’attenzione in vista della gara, “Senza pensare al titolo, ma cercando di fare il miglior lavoro possibile”.

Intervistato ha cercato di spiegare l’accadto: “Non penso sia stato un grande errore. Forse in quel momento non ero sveglio al 100 per 100 e gli errori in quel tratto  possono costare caro. Sono andato fuori ed ho cercato di rientrare, ma non essendoci riuscito ho sbattuto lentamente sul muro.”  Riguardo ai danni alla macchina: “Non è stato un impatto violento, ma ho daneggiato un po’ la vettura. Non è perfetta ed ho guastato la tabella di marcia, ma abbiamo avuto un buon pomeriggio.”

Il pomeriggio infatti per Vettel è stato positivo, con un terzo posto che in ottica gara sarebbe più che sufficiente, ma è un buon segno sopratutto l’ottimo ritmo gara mostrato dal tedesco che come al solito punterà anche alla pole. Non sarà certo un lieve impatto a far preoccupare  il tedesco e il suo team, ma di certo Vettel mostra, con le dichiarazioni rilasciate alla fine delle libere, una maturità che è forse il punto di forza di questa sua stagione che è ormai prossima all’epilogo.

Lascia un commento