Alonso carico: “In Corea puntiamo a vincere”

Fernando Alonso arriva a Yeongam con dei bei ricordi. Lo scorso anno, in una gara ad eliminazione, il ferrarista riuscì a vincere la prima edizione della corsa e rilanciare le sue speranze mondiali, finite poi in fumo solo all’ultima gara.

Quest’anno le cose sono andate diversamente con Vettel che si è appena laureato campione del mondo per la seconda volta consecutiva, lasciando agli avversari solo le briciole. E nonostante le gare non valgano molto per le classifiche mondiali, la motivazione in casa Ferrari resta alta per chiudere questa stagione con almeno un’altra vittoria.

La squadra non fa segreto di puntare ancora al gradino più alto del podio e Fernando, dopo il Giappone, è più motivato che mai: “A differenza delle ultime gare, a Suzuka avevamo il passo per lottare per la vittoria. Ci proveremo anche in Corea, dove andiamo a testa alta. Sarà dura, ma ci proveremo lo stesso. Almeno a salire ancora sul podio”.

Anche l’ingegnere di pista dello spagnolo, Andrea Stella, ha buone sensazioni per la prossima gara. In una video intervista che riproponiamo in questo articolo, ammette: “Il circuito di Corea dal punto di vista tecnico è uno dei migliori del mondiale, lo metterei insieme a Suzuka, Silverstone e Spa. In questa fase della stagione abbiamo un deficit aerodinamico e siamo consapevoli che potremo concedere qualcosa, ma ci aspettiamo di poter sfruttare la potenza del nostro motore e l’efficenza della nostra ala per guardagnare un po’ sui rettilinei. Poi avremo gomme soft e supersoft che in questo tipo di circuiti dovrebbero sposarsi bene con le caratteristiche della nostra macchina”.

Alto degrado delle gomme, variabile meteo da non sottovalutare e una vettura che monterà delle componenti sperimentali per il 2012. Anche se la vittoria resta un obiettivo realisticamente difficile, l’ottimismo dello spagnolo è trascinante.

Lascia un commento