Neale (a.d. McLaren): “Massima fiducia in Lewis”

12 ottobre 2011 14:36 Scritto da: Antonino Rendina

Lewis Hamilton è un figlio del vento, è un pilota strepitoso che sta attraversando soltanto un momento difficile. Un’impasse dovuta a molteplici cause. Ma l’anglocaraibico presto tornerà ai suoi livelli di sempre.

E’ questo il pensiero di Jonathan Neale, amministratore delegato della McLaren. Per il dirigente inglese Hamilton è un pilota strepitoso: “Lewis è un pilota fenomenale. Ha vinto 16 Gp. Ha una guida emozionante, è sempre nel bel mezzo dell’azione. Lo amiamo per questo” 

La McLaren è soddisfatta del lavoro di Lewis e lo supporta al massimo “Il mio obiettivo è fargli capire che lo supportiamo al 100%, lui deve sentire la fiducia del team. Alla McLaren piace tutto di Lewis Hamilton. Dall’approccio alle gare alla capacità di lavorare con la squadra. Il personale in fabbrica vorrebbe vederlo più spesso, lo adorano tutti”.

Il momento rimane difficile, l’ad della McLaren lo ammette, e il pilota va anche un po’ coccolato: “Dobbiamo prenderci cura di lui. E’ stata una stagione difficile. Non siamo riusciti a dare al pilota una vettura all’altezza ma nonostante questo sono state fatte buone cose”.

Neale, in chiusura, ha affermato che è proprio Hamilton il primo a non essere soddisfatto del suo rendimento: “Lewis è molto duro con sè stesso; è  deluso e autocritico perchè vorrebbe sempre vincere. Non è contento se il compagno di team lo batte o se qualcun altro vince il campionato. Ed è normale che sia così.”

Dalle parole di uno dei vertici della McLaren si evince come, nonostante Button voli, uno dei principali propositi di Woking sia quello di recuperare appieno Lewis Hamilton, un predestinato in pausa di riflessione.

19 Commenti

  • bek anche nelle prove libere del gp di corea abbiamo la contrprova che hamilton è uno col piedone….ragazzi! cosa sarebbe la fi attuale senza uno come hamilton?….button è come niki lauda o prost un calcolatore e gestore delle gomme ma hamilton da brio alle corse con i suoi alti e bassi imprevedibili…gli altri sono tutti lavoratori del volante a confronto ( nassa, weber di quest’anno, ecc) hamilton secondo me è tra tre i più veloci con vettel e alonso ma è soprattutto SPETTACOLARE come lo era gilles…..

  • tatanka2003

    Caribbean Black

    zell072
    ragazzi hamiton è un ”viziato”:sa raggiungere risultati strepitosi (vincere gare, mondiale, ottenere pole etc..), ma per farlo deve per forza avere la vettura migliore o almeno su quei livelli, altrimenti si scoraggia e pensa che non vale la pena faticare x al massimo un secondo posto, gli ultimi anni (dal 2009 in poi) lo dimostrano, non dico che sia calato, solo non sta sfruttando al meglio le sue capacità
    è un carattere un po difficle, ma io sono con lui, e lo dico da ferrarista (che ha visto nel 2008 farsi strappare il titolo all’ultima curva): forza lewis!

    assolutamente in disaccordo zell…..nel 2009 ha ftto un mondiale da panico con un carretto, si è fatto un mazzo di C…. grosso come la cupola di san pietro solo per vincere un paio di gare e portare al massimo risultato possibile la sua macchina…..nel 2010 meglio ancora, per assurdo la sua stagione migliore a livello di consistenza e concentrazione, con una macchina oggettivamente terza forza del mondiale, è stato il pilota che ha sbagliato meno di tutti e con quel bidone argentato, si è giocato il mondiale, pur se con esigue speranze fino all’ultima gara, mentre jenson lo ha abbandonato a 4-5 gare dalla fine del mondiale…..è solo quest’anno che sta dimostrando di valere ZERO spaccato, per non si sa quale motivo…..c’è qualcosa che non va in lui, e non ci è dato sapere, forse nemmeno lui lo sa, possiamo star qui a speculare di qualunque problema ragionandoci per ore, sentendo dalla scusa piu plausibile (che potrebbe essere quella del manager pessimo) a quelle piu idiota (come chi sostiene che è solo un pilota sopravvalutato da sempre e solo ora ci si sta svegliando) ma le pura verità sta altrove……
    Apprezzo il tuo incoraggiamento verso il pilota della mia squadra, ma c’è bisogno di qualcosa di piu di un incoraggiamento dei suoi tecnici di squadra….. :)

    Avrà problemi con la ragazza???

  • E DAI LUIGINO TORNA ….. CHE LA COSA CHE PIU MI EMOZIONA E’ VEDERTI DUELLARE CON ALONSO !!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!