Neale (a.d. McLaren): “Massima fiducia in Lewis”

Lewis Hamilton è un figlio del vento, è un pilota strepitoso che sta attraversando soltanto un momento difficile. Un’impasse dovuta a molteplici cause. Ma l’anglocaraibico presto tornerà ai suoi livelli di sempre.

E’ questo il pensiero di Jonathan Neale, amministratore delegato della McLaren. Per il dirigente inglese Hamilton è un pilota strepitoso: “Lewis è un pilota fenomenale. Ha vinto 16 Gp. Ha una guida emozionante, è sempre nel bel mezzo dell’azione. Lo amiamo per questo” 

La McLaren è soddisfatta del lavoro di Lewis e lo supporta al massimo “Il mio obiettivo è fargli capire che lo supportiamo al 100%, lui deve sentire la fiducia del team. Alla McLaren piace tutto di Lewis Hamilton. Dall’approccio alle gare alla capacità di lavorare con la squadra. Il personale in fabbrica vorrebbe vederlo più spesso, lo adorano tutti”.

Il momento rimane difficile, l’ad della McLaren lo ammette, e il pilota va anche un po’ coccolato: “Dobbiamo prenderci cura di lui. E’ stata una stagione difficile. Non siamo riusciti a dare al pilota una vettura all’altezza ma nonostante questo sono state fatte buone cose”.

Neale, in chiusura, ha affermato che è proprio Hamilton il primo a non essere soddisfatto del suo rendimento: “Lewis è molto duro con sè stesso; è  deluso e autocritico perchè vorrebbe sempre vincere. Non è contento se il compagno di team lo batte o se qualcun altro vince il campionato. Ed è normale che sia così.”

Dalle parole di uno dei vertici della McLaren si evince come, nonostante Button voli, uno dei principali propositi di Woking sia quello di recuperare appieno Lewis Hamilton, un predestinato in pausa di riflessione.

Lascia un commento