Toro Rosso: Jean-Eric Vegne girerà in Corea

Per chi non lo conoscesse, Jean-Eric Vergne è uno dei pupilli del vivaio della Red Bull. Campione britannico di F3 nel 2010 e vicecampione della stagione di World Series Renault, il pilota francese avrà finalmente modo di tornare a guidare in Formula 1.

Vergne ottiene la tanto agognata promozione a terzo pilota per le rimanenti gare della stagione di F1, eccezion fatta per l’India. A New Delhi, infatti, la Toro Rosso preferisce far girare i propri piloti e metterli in condizione di poter accumulare esperienza con il nuovo tracciato.

Questo venerdì, in Corea, Vergne avrà la sua opportunità di guidare nelle prime libere, per poi ripetersi ad Abu Dhabi ed in Brasile. Un comunicato stampa della Toro Rosso ha confermato che sarà Alguersuari a cedere il posto in questa occasione, dato che l’ultima volta che si è fatto provare un altro pilota (Ricciardo), era toccato a Buemi farsi da parte.

Il ventunenne francese non è completamente nuovo in F1. Già lo scorso anno ha partecipato ai test per i giovani piloti di Abu Dhabi e, con molta probabilità, ripeterà l’esperienza anche alla prossima occasione. Secondo gli ultimi rumors dal paddock coreano, Vergne sarebbe in procinto di diventare terzo pilota ufficiale della Toro Rosso nel 2012.

La Red Bull si prepara a lanciare una nuova stella?

Lascia un commento