La Force India ha un nuovo comproprietario

13 ottobre 2011 11:20 Scritto da: Davide Reinato

Così come vedevano le indiscrezioni di qualche giorno fa, Vijay Mallya vende parte delle sue quote societarie alla Sahara India Pariwar, da oggi comproprietaria della Force India Formula One Team.

Sahara India Pariwar è una holding con solide radici nel mondo degli affari e ha ramificato nel turismo, nel settore immobiliare, in quello assicurativo e anche nelle attività sportive. E da oggi prende il largo anche in Formula 1, annunciando un investimento azionario con la Force India, quantificato in 100 milioni di dollari che cambia le quote societarie: Mallya detiene adesso del 42,5% del team,  la famiglia Mol detiene il 15% della squadra e, la nuova arrivata Sahara il rimanente 42,5%.

Saharasri Subrata Roy Sahara, presidente della Sahara India Pariwar ha dichiarato nella conferenza stampa di ieri tenuta a New Delhi: “Il nostro paese sta raggiungendo nuove vette in tutti gli ambiti, compresa quella sportiva. La Formula uno è sempre stata prerogativa del mondo occidentale. L’avvento in India di questo sport è emozionante e ci rende pieni d’orgoglio. Mi sento doppiamente orgoglioso ad essere il co-proprietario del team di F1 che rappresenta l’India, porteremo allori alla nostra amata nazione”.

La Force India, attualmente sesta in classifica costruttori, tramite le parole di Mallya, dà il benvenuto al nuovo partner: “Sono lieto di dare il benvenuto a Saharasri Subrata Roy Sahara come Chairman del team Sahara Force India. Il suo gruppo ha svolto un ruolo molto importante nello sviluppo dello sport nel nostro paese ed è dunque partner ideale per portare maggior successo al team di F1″.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!