Williams deciderà la line-up 2012 prima di Interlagos

13 ottobre 2011 12:20 Scritto da: Davide Reinato

Quale pilota si siederà sulla Williams nel 2012 come team mate di Pastor Maldonado? Sono stati fatti diversi nomi, tra cui quello pesante di Kimi Raikkonen. L’ansia di sapere qualcosa di più riguardo il probabile ritorno del finlandese è tanta, ma bisognerà aspettare fino alla fine della stagione per poterne sapere di più.

E’ quello che ha confermato lo stesso Rubens Barrichello. Il suo posto in squadra non è al sicuro e ne è consapevole. Il brasiliano non ha fatto segreto di voler continuare a correre, ma la Williams potrebbe puntare su un giovane esordiente o, budget permettendo, proprio su Raikkonen. Barrichello ha così commentato da Yeongam la situazione: “Spero venga presa una decisione prima del GP del Brasile, perché i miei tifosi devono saperlo. Spero sia una decisione positiva”.

Se il team di Grove non dovesse rinnovargli la fiducia, Rubens sostiene di avere comunque delle alternative: “Non correrò in F1 a tutti i costi solo per dire che ho passato 20 anni nella categoria, ma penso ci siano altre due o tre opportunità buone per me. Ma se il destino dirà che il mio tempo in F1 è finito, allora cercherò di pensare ad altro, ma avrò passato 19 anni bellissimi. Quello che voglio dire è che il mio posto è qui, non sono mai stato veloce come l osono adesso e voglio correre”.

2 Commenti

  • Caro vecchio Barrichello, da quando seguo la formula 1, lui c’è.. se non dovesse essere in griglia a Melbourne l’anno prossimo un po’ mi dispiacerà, ma è indubbio che sia arrivato il tempo di lasciare spazio a giovani promettenti.. più che altro spererei che la Williams ritrovi i fasti di un tempo.. è davvero un peccato vedere una gloriosa scuderia lottare per le briciole.

  • Doveva portare un bagaglio tecnico ineguagliabile dato dalla sua esperienza…colpe sue? colpe di budget? fatto sta che i risultati non ci sono stati e a 40 anni può anche non partire l’anno prossimo a Melbourne. Largo ai giovani (Raikkonen non può essere definito vecchio)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!